State per sposarvi e avete già il vostro abito dei sogni nell’armadio ma vi manca il bouquet? Leggete i nostri consigli su come scegliere quello più adatto al vostro abito e alla vostra corporatura! 

Il bouquet è un accessorio importantissimo per la sposa. Non deve nascondere l’abito né sminuirlo, deve piuttosto donare un tocco di eleganza in più e metterne in risalto i dettagli e la linea.

Qualsiasi modello scegliate, dovrete ricordarvi, soprattutto mentre attraverserete la navata della nostra chiesetta, di tenere il bouquet in basso: forse potrà sembrare un consiglio un po’ strano, ma non c’è niente di peggio che uscire nelle foto con l’abito nascosto dai fiori, specie se si è scelto un abito con un corpetto importante. 

Vediamo ora le varie tipologie di bouquet giusto per la sposa: 

Il bouquet a cascata si adatta alle spose alte e con una corporatura esile ma che scelgono un abito importante stile principessa, con bustino aderente e gonna ampia. Le orchidee sono un fiore perfetto per questa tipologia di bouquet: sicuramente stupirete e sarete molto originali. 

 

 

 

 

Il bouquet rotondo e compatto è quello più utilizzato dalle spose, può anche essere realizzato con un’unica tipologia di fiore (bellissimo il bouquet di sole peonie!) o mixando fiori di forme e dimensioni differenti. È una tipologia di grande effetto anche per una sposa che sceglie un abito a sirena, accentuando così le forme femminili dell’abito. Questo bouquet è giusto anche per la sposa  che sceglie di indossare un abito corto o un tailleur: in questo caso il bouquet diventa un vero e proprio accessorio importante e chic. 

 

 

 

 

Il bouquet a fascio è composto da fiori a gambo lungo: uno tra tutti la calla. La linea può essere pulitissima e minimale, dunque ideale per abiti scivolati magari in tessuti come la seta. 

 

 

 

 

Il bouquet accessorio: può essere una borsetta o una sfera di fiori, un bracciale o addirittura un hula hop floreale, è un bouquet sicuramente originale che però va saputo portare. Se non ve la sentite di avere un bouquet classico e volete osare, questa tipologia sarà sicuramente perfetta per voi. 

 

 

 

 

Non dimenticate di lanciarlo alle vostre amiche nubili a fine giornata! Se non volete separarvi dal vostro bouquet, fatene realizzare uno da lancio, magari più colorato, originale e con qualche bigliettino con delle frasi simpatiche per le vostre amiche!

Ricordate poi che il tipo di fiori che sceglierete per il vostro bouquet potrà essere utilizzato anche per le altre decorazioni floreali inserite nei centrotavola o negli allestimenti: guardate la nostra gallery per avere spunti interessanti!

Siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi ad organizzare al meglio le vostre nozze? Contattateci