Come organizzare il tuo anniversario aziendale

L’anniversario aziendale è un’occasione perfetta per ricordare i momenti più importanti della propria attività lavorativa. Organizza il tuo anniversario aziendale a Villa Ottoboni!

Festeggiare l’anniversario aziendale significa celebrare un avvenimento importante per l’azienda e per i dipendenti. Questa occasione è il momento perfetto per premiare i dipendenti per i traguardi raggiunti e uno strumento di marketing che si potrà ritenere utile per rivalutare l’immagine dell’azienda.

Durante questi momenti è importante ricordare le origini dell’azienda, prendendo spunto da aneddoti per consolidare l’idea che si vuole trasmettere del proprio marchio. Ricordare momenti particolari e particolarmente significativi per l’azienda può aiutare a creare un senso di unione molto forte fra i dipendenti.

Per questo motivo è importante cercare di pianificare al meglio le celebrazioni, al fine di poter trarre quanto più vantaggio possibile dai festeggiamenti.
Sfruttare per esempio questo avvenimento per rinnovare l’immagine dell’azienda, magari proponendo un nuovo logo o un novo sito web può essere importante per dare nuova vita al marchio.
 

 
Organizzare un anniversario aziendale non è cosa da poco, per questo è importante iniziare con anticipo a pensare come festeggiare, così da non lasciare nulla al caso ed evitare di sprecare risorse e tempo.

Ci sono varie tipologie di evento possibile, ecco qui di seguito alcune idee:

Cena all’americana. È una tipologia di evento che viene spesso utilizzata proprio durante gli anniversari aziendali. Essa combina infatti la classica cena con una parte dedicata a speech da parte di relatori (normalmente dirigenti aziendali o figure di spicco all’interno dell’azienda), cui si alternano momenti più conviviali e divertenti (come ad esempio premiazioni, intrattenimento musicale). La nostra struttura è fornita di spazi adeguati per accogliere tutti gli ospiti creando l’atmosfera perfetta in base alle necessità.

Sala Ottoboni è perfetta per accogliere cene all’americana: con le sue dotazioni tecniche permetterà di creare la cena perfetta. Eventualmente potresti pensare di trasmettere su schermo in loop il logo dell’azienda e proiettare sulle pareti della sala i colori aziendali, così da creare una scenografia molto particolare.
 

 

 
Evento di team building. Creare una giornata dedicata al team building per festeggiare il proprio anniversario aziendale è un’idea perfetta per creare unione nel gruppo di dipendenti: durante la giornata potranno essere organizzate attività che coinvolgano il gruppo paragonando i valori dell’azienda alle regole delle attività.

Se hai bisogno di idee per scegliere quale attività di team building è più adatta per il tuo anniversario aziendale leggi il nostro articolo!

La formula meeting + cena. Questa formula è sicuramente utile se si vuole coniugare l’anniversario aziendale con la possibilità di organizzare una riunione interna del personale. Creare un momento più formale come quello del meeting prima di cena permette di separare la parte “formativa” da quella più “conviviale”. In questo modo gli ospiti saranno più concentrati nel momento della riunione e potranno poi rilassarsi durante la cena.

Avete deciso di organizzare il vostro anniversario aziendale? Organizzatelo a Villa Ottoboni, contattateci!