L’illuminazione per il matrimonio: consigli utili

L’illuminazione per il tuo matrimonio è una parte fondamentale dell’allestimento per le tue nozze.

Illuminare la location scelta per il ricevimento non sempre si rivela impresa semplice, soprattutto se il luogo non è già autonomamente illuminato.

C’è però da considerare che il noleggio o l’acquisto di luci, fari e candele per illuminare la location comporta un costo non indifferente da aggiungere alle spese per le nozze.

Il nostro consiglio è di tenere bene in considerazione, quando si effettua una site inspection, se ci sono già luci proprie nella struttura o se si necessita di ulteriore illuminazione.
Spesso infatti la location viene visitata con la luce del giorno e non si fa caso a questi aspetti tecnici che però si riveleranno fondamentali durante il matrimonio.

Le luci poi, oltre a servire da supporto logistico per creare un ambiente ben illuminato, possono venire in aiuto per creare magiche atmosfere.
Si può pensare, infatti, di illuminare la facciata della nostra villa con luci colorate o creare con dei fili di lucine delle decorazioni davvero bellissime.
Questo tipo di allestimenti, oltre ad essere molto economici, permettono di valorizzare al meglio la location e di rendere unico il proprio matrimonio.

 

Immaginatevi di creare nel nostro parco interno delle bellissime decorazioni con fili di luce come nelle foto qui sotto, oppure di installare strutture trasparenti che permettano di far vedere il verde circostante illuminando l’interno con fili di luce che rimangono sospesi sopra le teste dei vostri ospiti.

 

Molti sposi pensano che le candele possano illuminare i tavoli e creare una bella atmosfera, ma purtroppo le singole candele non riescono ad illuminare appieno il posto, ed è per questo che conviene sempre abbinare questa soluzione a fari o luci più potenti.
Le candele possono sicuramente però creare un’atmosfera romantica e molto suggestiva.
In particolare vi suggeriamo di utilizzarle per segnare i percorsi di passaggio all’esterno soprattutto se decidete di organizzare il vostro ricevimento nel nostro parco.
Anche i centrotavola potranno essere caratterizzati dall’uso sapiente di candele e candelabri, che oltre ad arricchire il vostro allestimento saranno perfetti per creare un ambiente molto romantico.

 

Avete bisogno di altri suggerimenti per organizzare le vostre nozze? Contattateci e scoprite con noi come creare il vostro matrimonio!