Il Parco

Villa Ottoboni: un parco senza limiti

Eventi, congressi e convegni immersi nella natura

I parchi sono una caratteristica delle antiche ville venete  e Villa Ottoboni, a Padova, non fa eccezione. Il suo parco è pieno di alberi e fiori che sbocciano, a turno, in tutte le stagioni dell’anno. Un parco che riconcilia con la natura, che permette di creare uno spazio incantato per te e per i tuoi ospiti.

Eventi in Villa. Con giardino annesso.

Il bellissimo parco di Villa Ottoboni, a Padova, è un vero e proprio piccolo “giardino dell’Eden”, risultato di un attento studio e di una selezione botanica che garantiscono un enorme piacere visivo e sensoriale e l’aderenza alla storia.

Lungo l'intero perimetro della proprietà sono state messe a dimora siepi medio-alte con funzione di protezione dall'esterno e lungo la strada di servizio interna è stata prevista una siepe medio-bassa per non impedire la visione del complesso edilizio.

Inoltre, lungo il fronte è stata ricostituita l'alberatura stradale con una serie di alti platani, che proteggono e abbelliscono.

Nell'area vicino all'oratorio sono stati previsti un roseto, un cipresso, un alloro e piante di noci, mentre di fronte al corpo principale della villa è stato realizzato un giardino, per il quale si è fatto riferimento alle forme tipiche del periodo a cui risale la dimora.

All'interno delle due aiuole centrali sono stati inseriti due esemplari di Trachycarpus fortunei scelti sia per il loro sviluppo verticale, tale da non interferire nella visione della villa, sia per ragioni storico-botaniche.

Anche grazie al suo parco, il complesso è un esempio luminoso di recupero della tradizione delle Ville Venete che a Padova sono assai numerose e prestigiose.

Villa Ottoboni, così immersa nel verde, tra fiori e alberi secolari, è il contesto ideale, oltre che per organizzare eventi aziendali di successo, anche per festeggiare un battesimo o un matrimonio, o, per esempio, per scattare foto pubblicitarie o di moda.

Insomma, è la tua personale villa veneta con giardino. Uno spazio incantato riservato a te.