26 e 27 settembre 2014: Costruire competenze

I giorni 26 e 27 settembre prossimi ospiteremo il Seminario di studio "Costruire competenze. Dal metodo di studio alla progettazione di interventi", organizzato dall'Istituto Cortivo per i suoi allievi, ex-allievi e docenti.

Per diventare un professionista del sociale è necessario acquisire competenze specifiche, attraverso lo studio di discipline fondamentali e attraverso un tirocinio approfondito e completo. Vi sono però anche competenze trasversali fondamentali che accompagnano tutto il percorso del professionista, trascendono le singole discipline, iniziano con la conquista di un adeguato metodo di studio e proseguono con la capacità di pensare, progettare e realizzare interventi concreti.

Due giornate in cui si parlerà sia degli atteggiamenti verso lo studio e della gestione del tempo, sia della competenza progettuale che deve caratterizzare ogni intervento assistenziale ed educativo: dall’analisi dei bisogni al confronto con la committenza, dalla valutazione delle risorse all’identificazione degli obiettivi.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.