15 maggio 2013 - Conto termico e strategie energetiche regionali

Il giorno 15 maggio 2013 Villa Ottoboni ospita Robur S.p.a. che, con il patrocinio di Aicarr, organizza l'incontro “Conto termico e strategie energetiche regionali: opportunità e applicazioni degli incentivi al riscaldamento verde”.

È ufficiale il Conto Termico, decreto che potrà dare un forte impulso all'efficienza energetica degli edifici e all’utilizzo delle fonti rinnovabili termiche, anche nelle pubbliche amministrazioni. A questo si affiancano la detrazione fiscale del 55% e altre azioni di incentivazione regionali. Tra le tecnologie contemplate, la pompa di calore ad assorbimento a metano ed energie rinnovabili è riconosciuta e finanziata dalla Commissione Europea come una delle tecnologie più promettenti per il riscaldamento.

Attraverso un accreditato e prestigioso panel di relatori, gli ospiti potranno interpretare i nuovi scenari normativi, legislativi e d’incentivazione nel settore delle rinnovabili termiche e dell’efficienza energetica, anche attraverso best practices regionali; approfondire i più recenti sviluppi tecnologici e i risultati di studi scientifici con verifiche “in campo” delle pompe di calore ad assorbimento a metano; conoscere le applicazioni più performanti della tecnologia attraverso la viva voce di chi l’ha scelta.