9 Giugno 2010 - Comprel: le nuove frontiere del Lighting

In data 9 Giugno 2010 il Centro Congressi Villa Ottoboni di Padova ha ospitato il meeting "LE NUOVE FRONTIERE DEL LIGHTING I LED ARRAY DI BRIDGELUX… E NON SOLO" organizzato dall'azienda Comprel Srl.

L’origine del marchio Comprel risale ai primi anni 70, quando fu fondata l’omonima società di distribuzione di componenti elettronici, diversificatasi a metà degli anni 80 con l’ingresso nel mercato informatico.

Oggi Comprel e’ una societa’ il cui capitale sociale e’ di appartenenza al 100% al Gruppo Esprinet (azienda che opera nella distribuzione all’ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna)

Comprel e’ focalizzata sulla distribuzione di Componenti elettronici (semiconduttori attivi e passivi), Sottosistemi (embedde PC e networking) Robotica e Storage (memorie - flash card - pen drive-dischi allo stato solido).

Comprel promuove prodotti ad elevato contenuto tecnologico e fabbisogno consulenziale, che richiedono il supporto di una rete qualificata di product manager, e field application engineer.

Obiettivo primario della societa’ e’ quello di rappresentare costruttori leader nel settore e focalizzarsi su contratti di rappresentanza e distribuzione in esclusiva, o quantomeno orientati alla protezione dell’attività di design-in.