Scelta e progettazione di una copertura metallica


Martedì 31 maggio si è tenuto presso il nostro centro congressi Villa Ottoboni una conferenza organizzata da PREFA, leader nella progettazione e produzione di sistemi di rivestimento. 
L’incontro iniziato nel primo pomeriggio si è tenuto in sala Ramin ed ha visto la partecipazione di più di cinquanta persone interessate ai nuovi sistemi di rivestimento in alluminio di alta qualità.


Il gruppo PREFA, la cui sede centrale si trova a Marktl vicino a Vienna, è presente in oltre 16 paesi europei e fornisce consulenza e collaborazione in fase progettuale per l’inserimento a capitolato delle specifiche tecniche dei materiali proposti. Si occupa inoltre della verifica dell’esecuzione lavori e della stesura esecutiva di disegni relativi a particolari speciali e/o a misura.
Nello specifico il seminario ha toccato i temi della copertura discontinua in metallo, I diversi metalli, i vari sistemi di copertura, stratigrafie e composizioni, la tecnica delle doppia aggraffatura, i sistemi linea vita e le relative Normative vigenti e classificazioni dei diversi sistemi.
La nostra sala Ramin si presta molto bene ad ospitare questo genere di seminari informativi perché è tecnologicamente attrezzata per supportare in maniera efficiente la presentazione da parte del relatore, infatti, la sala dispone di un ottimo sistema audio, microfoni fissa o mobile, videoproiezione HDMI o VGA e schermo piatto in HD. 

Se sei interessato a organizzare una conferenza guarda le foto della Sala Ramin