Nutanix discovery day

 

Giovedì 14 luglio Villa Ottoboni ha ospitato la tappa del roadshow itinerante dedicato a Nutanix
L’evento dal titolo “Nutanix discovery day: rinnova il tuo data center” era indirizzato a tutti coloro interessati, per ragioni professionali, a trovare una modalità per semplificare il proprio datacenter aziendale. 

L’evento si è tenuto nella nostra sala Corelli, al piano terra del centro congressi. 
La sala, illuminata da luce naturale e attrezzata con videoproiettore, sistema di amplificazione e schermo, è stata la scelta ideale per comunicare i vantaggi del nuovo datacenter che riesce a garantire ottimi livelli di scalabilità, flessibilità e riduzione delle spese di gestione.

Grazie a questo roadshow di formazione i partecipanti hanno avuto modo di comprendere e provare in prima persona il facile funzionamento del sistema, apprezzandone l’efficienza e l’agilità. 

La parte più apprezzata dell’evento, infatti, è stata quella chiamata “Sessione Hands-On” in cui i partecipanti hanno visto e provato di proprio pugno a gestire workload multipli (VDI, Server Virtualization, Big Data) che fossero in grado d’assicurare prestazioni applicative e una user experience agli utenti VDI, mantenendo SLA/SLT, scalabilità e spazio di crescita.

L’intensa sessione di training si è conclusa, intorno alle 18:00, con un rigenerante aperitivo organizzato appositamente per l’evento.