"Le idee non dormono mai"- Contest creativo

Gli studenti universitari IUSVE del terzo anno del corso di Laurea in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale si sono confrontati in modo intensivo con tutte le fasi di un progetto grafico, dal briefing all’ideazione, dalla progettazione all’esecuzione, sotto la guida collegiale di più docenti di diverse discipline.

L’obiettivo del contest creativo è stato d’accrescere negli studenti le capacità di analisi e di sintesi dei molteplici fattori che intervengono nei progetti e, alle aziende, è stata data la possibilità di ricevere un progetto grafico integrale e di relazionarsi con L’università Iusve da sempre incubatore e promotore di progetti innovativi. Le aziende committenti dei progetti sono state: Autoserenissima, Lotto Sport Italia, Mash e il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica.

Gli studenti hanno avuto l’occasione, in questa ottava edizione, di lavorare in un’unica location e non separati come nelle edizioni precedenti tra il campus di Mestre e quello di Verona. 
Villa Ottoboni è stata scelta come luogo ideale per questo contest creativo vista la sua vicinanza strategica dai due campus, essendo esattamente a metà strada, ma anche perché la Villa è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici bus e treno). 

Gli studenti, dopo la consegna del brief creativo, si sono divisi nelle varie sale meeting della Villa, divisi in 26 gruppi i vari team hanno lavorato intensamente per elaborare una proposta creativa aiutati dai preziosi consigli dei professori e tenendo sempre in mente le directory del committente. 

Nel pomeriggio di Venerdì 30 ottobre si sono conclusi i lavori e i progetti sono stati presentati alle aziende.
Il centro Congressi Villa Ottoboni, è stato il luogo perfetto per l’incontro e lo sviluppo creativo delle idee dei giovani studenti. Mettendo a disposizione i suoi ampi spazi: le sale congressi attrezzate tecnologicamente e il suo parco immerso nel verde, ha contribuito a creare un clima perfetto per la nascita e lo sviluppo di nuove idee creative.