Imparare a studiare

 

Sabato 15 ottobre presso il centro congressi Villa Ottoboni numerosi allievi dell’ Istituto Cortivo, hanno partecipato al seminario di studio “Imparare a studiare” .
Durante il seminario sono state approfondite tecniche efficaci e utili per lo studio attraverso nozioni teoriche e pratiche.
L’Istituto Cortivo, scuola di formazione nel sociale dal 1984,  organizza con frequenza mensile, per i suoi allievi, giornate di studio su tematiche sociali ed assistenziali,  per offrire un aggiornamento continuo nella formazione del sociale .
Sala Ottoboni, è stato il luogo perfetto per accogliere questo seminario di studio, l’ampia e spaziosa sala ha permesso agli studenti di seguire con attenzione il seminario  che è stato condotto della docente dellIstituto Cortivo, Clara Galetto.
I partecipanti, durante il seminario, hanno appreso un metodo di studio funzionale e personalizzato rispetto alle singole esigenze e capacità dei  partecipanti. 
Immagini e parole hanno contribuito a rendere intuitivo e creativo il percorso di studio.
Nell’ampio parco che circonda Villa Ottoboni gli studenti hanno avuto la possibilità di rilassarsi durante le pause previste nella giornata e di godersi una bellissima giornata di sole. Villa Ottoboni , con i suoi piacevoli colori autunnali, si è rivelata ancora una volta la location ideale per ospitare una giornata di studio e formazione.