A Villa Ottoboni i nuovi counselor dell'istituto Cortivo

Presso il Centro Congressi Villa Ottoboni, sabato 22 ottobre sono stati in 19 gli allievi counselor dell’Istituto Cortivo, provenienti da tutta Italia, a concludere il loro percorso di formazione. 

Nella luminosa Sala Ramin si è svolto l’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi.

La discussione della tesina finale è avvenuta davanti alla commissione, presieduta dal Dott. Enrico Miatto e dalla Dott.ssa Susanna Mazzocco. 

È stato una cerimonia molto partecipata da parenti ed amici dei neo diplomati che hanno ascoltato con interesse gli argomenti trattati nelle loro tesine e hanno applaudito alla loro proclamazione durante la cerimonia finale in cui sono stati consegnati gli attestati. 

L’attestato ricevuto riconosce ad ognuno di loro una valutazione di profitto e competenze come counselor olistico ad orientamento sistemico relazionale.

Il Centro Congressi Villa Ottoboni è stata la cornice perfetta per ospitare la conclusione di questo importante traguardo di realizzazione personale e professionale, ottenuto con impegno costante e professionalità.

Attilio Piazza è il docente e l’ispiratore del corso di counseling che, con le sue competenze ed abilità di counselor, ha accompagnato gli allievi nel loro percorso di crescita personale e professionale.

I nuovi counselor sono ora preparati a portare nei luoghi di formazione, di lavoro e personali la propria abilità professionale.