Ciclo di conferenze - The Plan Magazine

 

Giovedì 27 ottobre Villa Ottoboni ha ospitato il ciclo di conferenze formative promosse ed organizzate dalla rivista The Plan

L’evento con il patrocinio dell’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Padova si è svolto dal primo pomeriggio nella nostra sala conferenze, Sala Ottoboni.

Grazie alla generosa dimensione della sala di 253 mq si è riusciti ad allestire, all’interno di un unico spazio, sia i servizi ristorativi per l’evento sia una parte espositiva per tutti gli sponsor.
Questa soluzione, di concentrare l’esposizione nella sessa sala della conferenza, ha dato l’occasione a tutti i supporter dell’evento d’acquisire visibilità e far conoscere a tutti gli architetti presenti i loro prodotti. 

Il titolo dell’incontro organizzato dalla famosa rivista The Plan è stato “Fare sistema in architettura: creatività, tecnologia e innovazione per un approccio sostenibile al progetto”. 
Relatore e ospite atteso del ciclo di conferenze è stato il guest architect Giovanni Multari. 

La partecipazione all’evento consentiva il riconoscimento agli architetti di 4 crediti formativi e agli ingegneri o geometri un attestato di frequenza. 
Molte aziende di settore sono state partener dell’evento, tra cui: Fantoni, Scrigno, Pratic, Listone Giordano, LignoAlp e Terreal. 

La cornice di Villa Ottoboni è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti sia per l’alto livello di comfort della Sala Ottoboni sia per la bellezza architettonica della Villa Cinquecentesca che suscita, in particolare tra architetti ed esperti del settore, sempre molti apprezzamenti rispetto alla recente ristrutturazione dell’edificio cha ha ridato bellezza a un importante patrimonio storico culturale Veneto.