Unione Provinciale Artigiani


Mercoledì 23 novembre Villa Ottoboni ha ospitato un workshop serale organizzato da Unione Provinciale Artigiani.
Il workshop si è svolto presso la nostra sala plenaria, Sala Ottoboni. Lo spazio meeting è stato allestito con tre isole di tavoli per permettere la formazione, nella seconda parte della serata, di alcuni tavoli di lavoro  nel tentativo di approfondire alcune delle criticità emerse dai risultati della ricerca presentati da Luca Romano di LAN.


Il tema della serata trattava dei nuovi strumenti e delle strategie più efficaci per la riqualificazione energetica delle città, il workshop era aperto a gli operatori del comparto casa.
 I tre tavoli di lavoro erano:
- Domanda e mercato: quali preferire e come affrontarli.

- Casa e servizi connessi: un’offerta integrata per la committenza pubblica e privata del territorio.

- Come comunicare efficacemente al consumatore qualità e caratteristiche dei diversi materiali. Il caso legno e serramenti.


L’intento principale del workshop era quello di cercare di sviluppare una network di persone tra tutti gli operatori del comparto casa. Unione Provinciale Artigiani da molto tempo cerca di sviluppare un sistema di rete tra gli operatori di settore che in molti casi si conferma una strategia vincente. 


Le due parti del convegno sono state intervallate da un aperitivo rinforzato, svoltosi intorno alle 20:00, presso una seconda nostra sala.