Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto

Sabato 18 febbraio si è svolto a Villa Ottoboni il workshop di Infinance incentrato sul tema del Rendiconto finanziario. 

Il workshop, con un approccio diretto, pragmatico e interattivo, ha ripercorso il contenuto del libro recentemente curato da Infinance e pubblicato da Mind Edizioni “Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.”

Il workshop si è tenuto presso la nostra Sala Vivaldi, una sala al piano terra del Centro Congressi, capace di ospitare fino a 100 persone. 
La sala è dotata di videoproiettore, ampio schermo 4,90 x 2,50 metri, microfonia fissa e gelato per gli interventi del pubblico e sistema integrato di amplificazione audio. 

La sala oltre ad essere completamente personalizzabile con roll-up, poster alle pareti o altre soluzioni dispone anche di una pedana (220 cm, lunghezza 320 cm, altezza 20 cm) per garantire una maggiore visuale del tavolo relatori. 

Il workshop è stato tenuto dal docente Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente. 
I temi trattati durante la giornata sono stati principalmente: La differenza fra la logica patrimoniale, la logica economica e la logica finanziaria. I diversi approcci alla stesura del rendiconto finanziario.
Le logiche alla base del rendiconto finanziario. La costruzione del rendiconto finanziario secondo le best practices internazionali: il free cash flow from operations (FCFO) ed il free cash flow to equity (FCFE). 

Se vuoi contattare Villa Ottoboni per organizzare anche tu un percorso formativo nella nostra struttura 
>> Compia il form 

Se invece sei interessato a approfondire l’offerta didattica che Infinance offre a Padova
 >> consulta il sito