Ambrosetti – The European house.

 

Mercoledì 22 marzo 2017 abbiamo ospitato una giornata di formazione organizzata da Ambrosetti – The European house. 
L’organizzazione, fondata nel 1965, è una realtà professionale che assicura, attraverso specifici corsi di formazione, soluzioni professionali e innovative nell’ambito della consulenza.

Presso Villa Ottoboni è stato organizzato un corso di formazione dal titolo "Pensare la strategia, oggi. Modi giusti e sbagliati”. 
La giornata ha visto come relatore il Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi: Vincenzo Perrone, che ha illustrato come sviluppare la propria capacità di pensare in modo strategico, come si distingue una buona da una cattiva strategia e cosa si intende con il concetto di vantaggio competitivo sostenibile.

La giornata di formazione si è tenuta presso la nostra sala plenaria: Sala Ottoboni, uno spazio di 250 mq elegante e tecnologicamente funzionale. La sala con le travi a vista e la pavimentazione in parquet ha un’ottima acustica e le casse d’amplificazione a muro garantiscono a tutti i partecipanti un audio nitido e chiaro, perfetto per seguire attentamente l’intervento dei relatori durante un convegno. 

Dopo la prima sessione della mattina i partecipanti al convegno, incentrato sul pensare in modo strategico, pranzeranno in una seconda sala interamente riservata per il gruppo di formazione. La sala dedicata al pranzo è stata la Corelli: una sala spaziosa con una bellissima vista sul parco grazie alle ampie vetrate presenti su tutto un lato della sala. 

Dopo la pausa del pomeriggio il corso di formazione riprenderà con un approccio pratico che cercherà di stimolare i partecipanti su come sviluppare la propria capacità di pensare in modo strategico.

I partecipanti, soddisfatti del corso organizzato da Ambrosetti, hanno apprezzato molto la location per eventi Villa Ottoboni gradendo soprattutto il comfort della sala meeting e la bellezza e cura degli spazi esterni. Vicino al centro città il centro congressi si distingue grazie a un parco meraviglioso che con i suoi 20000 mq di verde circonda tutta la struttura e riesce a ricreare un ambiente esclusivo, lontano dal trambusto cittadino.