Associazione iDonna

Mercoledì 24 maggio al Centro Congressi Villa Ottoboni di Padova ha ospitato il convegno dell’Associazione iDonna Impresa Donna e Cultura in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Il titolo dell’incontro è stato: «Industria 4.0, quali opportunità per le piccole e medie imprese?». Relatori al convegno Sergio Terzi, co-direttore dell’Osservatorio Industria 4.0 del Politecnico di Milano, la ricercatrice dell’Osservatorio, Elisa Convertini. Presenti molti imprenditori, manager e studiosi di processi economici e industriali. 

«Oggi le imprese più competitive non stanno a guardare, ma agiscono osservando i migliori, le grandi industrie che fanno scuola – spiega Silvia Gori, presidente iDonna – . Industria 4.0 non è un processo dedicato solo alle grandi industrie, ma un percorso di crescita che riguarda da vicino le Pmi, di cui il tessuto economico veneto è caratterizzato. 

Il convegno si è svolto presso la nostra sala plenaria “Sala Ottoboni” ed è proseguito nel parco con uno sfizioso aperitivo.