Ambrosetti – The European house.

 

il 15 giugno 2017 abbiamo ospitato una giornata di formazione organizzata da Ambrosetti – The European house. 
L’organizzazione, fondata nel 1965, è una realtà professionale che assicura, attraverso specifici corsi di formazione, soluzioni professionali e innovative nell’ambito della consulenza.

Presso Villa Ottoboni è stato organizzato un corso di formazione dal titolo "Da Faster a Smarter”. 
La giornata ha visto come relatore il Professore Frédéric Sabrià, CELSA Chair of Manufacturing Competitiveness, IESE - International Graduate School of Management, Spain.
La sessione ha trattato i seguenti temi: 
- i processi come fulcro dell’innovazione 
- in cosa l’approccio Lean conserva la sua validità 
- il concetto di ambiente VUCA (Volatile, Uncertain, Complex e Ambiguous) in cui è richiesto un approccio del tutto diverso 
- come decidere se utilizzare l’uno o l’altro dei due approcci 
- gli errori da evitare

La giornata di formazione si è tenuta presso la nostra sala plenaria: Sala Ottoboni, uno spazio di 250 mq elegante e tecnologicamente funzionale. La sala con le travi a vista e la pavimentazione in parquet ha un’ottima acustica e le casse d’amplificazione a muro garantiscono a tutti i partecipanti un audio nitido e chiaro, perfetto per seguire attentamente l’intervento dei relatori durante un convegno. 

Dopo la prima sessione della mattina i partecipanti al convegno, pranzeranno nel suggestivo giardino della villa, uno spazio incontaminato e di assoluta pace di oltre 2000 mq. 

I partecipanti, soddisfatti del corso organizzato da Ambrosetti, hanno apprezzato molto la location per eventi Villa Ottoboni gradendo soprattutto il comfort della sala meeting e la bellezza e cura degli spazi esterni. Vicino al centro città il centro congressi si distingue grazie a un parco meraviglioso che con i suoi 20000 mq di verde circonda tutta la struttura e riesce a ricreare un ambiente esclusivo, lontano dal trambusto cittadino.