Lions Club Padova

Villa Ottoboni ospita la  XXII^ Assemblea di apertura dell’Associazione Lions Clubs Intenational.

Domenica 17 settembre, si è tenuto presso il Centro Congressi Villa Ottoboni la XXII^ Assemblea di apertura dell’anno sociale  2017-2018 del distretto 108 Ta3 dell’Associazione Lions Clubs Intenational.
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo che si dedica a servizi volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.
L’evento ha ospitato oltre 200 soci provenienti da varie città del Veneto e ha visto la presenza di importanti figure nell’ambito accademico, molti infatti i medici e gli avvocati presenti all’evento oltre a molte altre figure professionali. 
Per l’evento è stata allestita la Sala Ottoboni, la sua struttura elegante e accogliente è stato il luogo perfetto per accogliere l’evento di apertura dell’Assemblea per i soci.  
Durante la giornata si sono susseguiti gli interventi di numerosi membri dell’Associazione, molte sono state infatti le testimonianze rispetto ai vari piani di intervento nel volontariato di progetti dell’Associazione Lions Club International.
Il pranzo, servito nella Sala Ramin1 e Sala Ramin 2, è stato un importante momento di condivisione comunitaria fra i soci. Sala Ramin con le sue vetrate luminose ha permesso di ricreare durante la pausa ristoro, un’atmosfera calda e conviviale. 


Nell’ampio parco che circonda Villa Ottoboni i partecipanti hanno avuto la possibilità di scambiarsi esperienze e riflessioni durante le pause previste nella giornata e di godersi una bellissima giornata di sole. 


Villa Ottoboni si è rivelata ancora una volta la location perfetta per questa tipologia di eventi, che ha coniugato l’impegno dell’associazione Lions Club nel volontariato e l’incontro fra i suoi membri.