Team building Padova

 

La scorsa settimana abbiamo ospitato un evento aziendale incentrato su attività di team building a Padova durate una giornata intera.

I 150 partecipanti erano colleghi di lavoro con una motivazione comune: imparare, comportarsi e agire in nome del denominatore comune del benessere aziendale.

Chi ci segue lo sa, a Villa Ottoboni organizziamo differenti attività di team building, ideate e ipotizzate per incontrare più esigenze possibili, dalle più pratiche e ludiche, alle più teoriche e concettuali.

Team cooking per eventi in cucina, che agevolano la socializzazione sulla scia dell’arte culinaria, cacce al tesoro nel parco, atte a stimolare arguzia e intraprendenza, quizzoni, magari durante una cena, che con l’ausilio di telecomandi wireless stimolano il gioco di squadra e di strategia.

I protagonisti dell’ultima occasione di team building a Villa Ottoboni (Padova) si sono cimentati in attività di formazione basate sulla comunicazione.
La prima di queste è stata un’esperienza di painting in cui tavolozza, colori a tempera, pennelli e una tela sono stati gli strumenti da utilizzare. Squadre di colleghi che hanno dovuto intraprendere l’impresa di dipingere in gruppo, compito affatto facile perché, in un quadro, non è presente solo una tecnica ma soprattutto un messaggio da esprimere. Tante persone per una sola voce e un’unica idea.

La seconda attività, invece, proponeva l’utilizzo di materiali come Das e ponghi vari con l’obiettivo di portare a termine, in un tempo dato, una scultura alta il più possibile e contemporaneamente in grado di reggersi in piedi. Lo scopo di questo secondo lavoro era dimostrare metaforicamente come l’unione deve portare sia la forza, sia la stabilità.

Nuove attività di team building a Padova, quindi, quelle ospitate a  Villa Ottoboni!

Infine, una cena tra colleghi, conviviale e con i primi sapori dell’autunno a menu, è stata la ciliegina sulla torta per stimolare ulteriormente i rapporti sani tra colleghi. Perché solo dove ci sono squadra e armonia può esserci risultato!