Gli strumenti evoluti di Controllo di Gestione

Sabato 30 settembre, Villa Ottoboni, ha ospitato due interessanti workshop della società inFinance.
inFinance è una società specializzata nella Finanza Aziendale e nel Controllo di Gestione. Le attività principali di cui si occupa sono la formazione, la consulenza e la divulgazione di contenuti. La società contribuisce in modo attivo e concreto alla diffusione e allo sviluppo della cultura della Finanza Aziendale.

L’evento si è svolto presso la nostra sala meeting “Ramin 2” Lo spazio accogliente e tecnologicamente attrezzato, che supera i 70 mq riesce ad ospitare fino a 60 persone ed è la scelta perfetta per organizzare un evento formativo come ha scelto di fare la società inFinance.

I workshop di formazione hanno avuto come tematiche: 


- Gli strumenti evoluti di Controllo di Gestione:
In un sistema di mercato complesso, caratterizzato da forte competitività e da discontinuità frequenti, l'azienda è portata a prendere azioni adeguate e tempestive. Oggi le imprese devono essere molto attente alle nuove richieste provenienti dal mercato (innovazione e digitalizzazione) e soddisfare le richieste nel minor tempo possibile.
Il workshop ha focalizzato l’attenzione sulla necessità di adottare una modalità di gestione aziendale orientata alla creazione del valore e in grado di allineare le persone verso il raggiungimento di obiettivi strategici.


Il secondo workshop, dal titolo “How cooked are the books?”
(Come scovare le possibili sofisticazioni dei numeri di bilancio) ha approfondito contenuti economici fra cui: Le politiche di bilancio, gli strumenti di analisi per testare la bontà dei valori di bilancio, la cassa: lo strumento principe per misurare la reale situazione di un’impresa

Entrambi i workshop si sono caratterizzati per un approccio concreto e interattivo. Durante l’incontro è stato dato ampio spazio a case history e all’analisi di best practice.

L’evento ha avuto come speaker principali Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente e Ivan Losio, Laureato in Economia e Commercio, iscritto all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, amministratore di SEI Consulting SRL, è esperto di sistemi di controllo di gestione e di misurazione delle performance aziendali. È Executive Partner di inFinance.
Grazie alla sua posizione strategica, vicinissima all’uscita Padova-Ovest, Villa Ottoboni è il luogo ideale per incontrare i propri clienti e organizzare un’occasione di dialogo e confronto nel massimo relax nel verde del parco e nel massimo comfort grazie al generoso parcheggio interno messo sempre a disposizione dei nostri clienti.