Ambrosetti


Nella soleggiata giornata autunnale di mercoledi 12 ottobre il gruppo Ambrosetti ha organizzato a Villa Ottoboni, per i suoi soci, un incontro formativo, in cui si è parlato di come Valori e comportamenti trasformano la performance e i processi decisionali. 

Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Il relatore della giornata è stato Carlo Fontana Giusti, esperto nel supportare imprese, team e individui nello sviluppo del loro potenziale inespresso attraverso la rimozione degli ostacoli esistenti tra strategia e performance. 


Carlo Fontana Giusti, ha alternato speech in plenaria, attività individuali ed esercitazioni pratiche di gruppo, consentendo ai partecipanti di approfondire come i valori individuali e di gruppo, in particolare dei leader, siano uno strumento di trasformazione dell’intera azienda. 


I temi trattati sono stati:
- Come i valori influenzano i comportamenti ed i processi decisionali
- Come “misurare” i comportamenti
- Quali sono i fattori che impattano sulla motivazione di gruppo alimentando (o indebolendo) la fiducia, il rispetto e la performance
- Consapevolezza dei valori e adeguamento dei comportamenti: come consentono di raggiungere obiettivi comuni più elevati e sostenibili

La giornata di formazione si è tenuta presso la nostra sala plenaria: Sala Ottoboni, uno spazio di 250 mq elegante e tecnologicamente funzionale. La sala con le travi a vista e la pavimentazione in parquet ha un’ottima acustica e le casse d’amplificazione a muro garantiscono a tutti i partecipanti un audio nitido e chiaro, perfetto per seguire attentamente l’intervento del relatore durante il convegno.

Dopo la prima sessione della mattina, i partecipanti al convegno, hanno pranzato nella spaziosa e luminosa Sala Ramin2. Il pranzo, servito al tavolo, è stato accompagnato da piatti con ricette di stagione , vini in accompagnamento alle pietanze e deliziosi dessert. Al termine del pranzo, grazie a una piacevole giornata di sole, i partecipanti al convegno hanno potuto godersi una bellissima pausa nel parco che circonda Villa Ottoboni. 


Villa Ottoboni si è rivelata ancora una volta la location perfetta per questa tipologia di eventi, che ha coniugato la professionalità del gruppo Ambrosetti nella formazione e l’incontro fra i suoi collaboratori.