Panathlon Club Padova

Giovedì 23 novembre 2017, Villa Ottoboni ha ospitato il Panathlon Club di Padova, il quale ha consegnato i suoi riconoscimenti annuali: davanti ad autorità civili, come l’assessore allo sport del comune di Padova, e dirigenti del mondo della scuola e dello sport, hanno sfilato i ragazzi che si sono particolarmente distinti sia nel profitto scolastico che in campo sportivo. 

Il Panathlon è un club con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. 

 

 

 

La serata si è svolta in un primo momento in sala Ottoboni, una sala di 253 mq che ha ben potuto contenere il numero elevato di partecipanti alla serata.  

Gli ospiti si sono poi trasferiti in sala Vivaldi, dove è stato allestito un ricco buffet attentamente pensato per accontentare i gusti sia degli ospiti adulti, che dei ragazzi. Particolarmente apprezzati sono stati i panzerottini mediterranei, terminati in un batter d’occhio! 

La serata è stata ricca di emozioni e di gioia ed i partecipanti hanno saputo creare un clima festoso e amichevole. Sicuramente i principi di solidarietà, divertimento e disciplina, che dovrebbero essere alle basi dell’attività sportiva, si sono manifestati perfettamente in questa piacevole serata.