Lemonfour

Sabato 13 gennaio 2018, Villa Ottoboni ha ospitato la giornata di formazione di Lemonfour

Lemonfour progetta e realizza campagne e piattaforme di lead generation per l'acquisizione di nuovi clienti attraverso internet. Dal 2004 Lemonfour ha aiutato aziende grandi e meno grandi, in più di 70 mercati diversi, a sfruttare il web come canale di acquisizione clienti rapido, efficace ed economico.

 

 

 

 

La giornata si è svolta in sala Caldara, una sala di 50 metri quadri perfetta per contenere riunioni di lavoro ed eventi con pochi partecipanti. Questa sala ha colpito subito gli ospiti per la sua particolarità: i travi in legno che coprono il soffitto della sala fanno sì che i partecipanti possano trovarsi raccolti in un’atmosfera intima e riservata. 
Le grandi vetrate che danno sul parco poi, permettono di avere una vista della villa dall’alto molto suggestiva.

Per la giornata è stata scelta una disposizione a tavolo imperiale: è stato quindi utilizzato un lungo tavolo dove le persone vengono disposte una di fronte all'altra. Questa disposizione permette di sentirsi un gruppo unico e compatto, oltre a dare la possibilità di intervenire e vedere tutti gli interlocutori facilmente.

Durante la presentazione è stato utilizzato anche il videoproiettore fornito di telecomando per il cambio slides: utilizzare questo strumento permette al relatore di muoversi liberamente per la stanza senza essere vincolato al pc.

 

 

 

 

A metà mattina il meeting è stato intervallato da una pausa caffè organizzata in sala Corelli. Anche questa sala presenta grandi vetrate che danno sul giardino interno: viene quindi creata una continuità tra i due momenti di meeting e di pausa, permettendo ai partecipanti di vedere la villa sotto diverse prospettive. 

Il meeting è poi ricominciato in un clima sereno: i partecipanti durante la pausa hanno avuto modo di confrontarsi sui temi trattati durante la prima parte del convegno, creando così spunti interessanti che sono stati ripresi nella seconda parte dell’incontro. 

Alle 13.00 gli ospiti hanno potuto godere del menù pensato per il loro lunch a buffet: i piatti sono stati scelti per accontentare i gusti anche di ospiti vegetariani, che hanno apprezzato l’attenzione che è stata riservata anche alle loro pietanze. In particolare il primo piatto, dei nidi di tagliolini e crema al morlacco, è stato gradito da tutti i commensali. 

La nostra struttura può pensare per voi ed i vostri ospiti un menù attento a tutte le vostre esigenze, esaudendo così tutte le richieste che ci vengono poste.  

Avete già deciso dove organizzare la vostra giornata di formazione? Contattateci, vi aiuteremo a creare la soluzione più adatta per voi!