Master in Controlling

Il 14 luglio si è concluso il corso di Infinance    In Controlling ospitato presso le sale del Centro Congressi Villa Ottoboni.

inFinance è una società specializzata nell’area AFC – Amministrazione, Finanza e Controllo.
Le sue attività principali sono: la formazione in aula la consulenza nelle aziende e la condivisione di contenuti attraverso approfondimenti, articoli e libri di settore. 

Noi siamo molto contenti che una realtà così professionale e professionalizzante abbia scelto Villa Ottoboni come sede a Padova per lo svolgimento dei propri percorsi accademici. 

Il corso si è svolto il sabato tra aprile e luglio 2018 e ha avuto l’obiettivo di trasferire le nozioni e le tecniche che rappresentano le best practices in tema di analisi finanziaria. 

Il percorso dapprima ha inquadrato la funzione di Controlling ed il suo delicato ruolo a livello di organizzazione complessiva, nei suoi risvolti operativi e strategici, per poi affrontare l'analisi di redditività e costing di prodotto con metodologie basate sulle migliori pratiche di settore. Ampio spazio è stato occupato dai temi relativi al sistema di budgeting e di reporting, con un approccio estremamente operativo e pragmatico. Hanno concluso il percorso i temi degli strumenti evoluti di controllo di gestione per il miglioramento continuo

Il Corso è costruito e diretto da analisti finanziari ed ha una metodologia molto operativa, infatti, al trasferimento delle nozioni tecniche seguono immediate applicazioni pratiche attraverso case study reali, che vengono analizzati e dibattuti principalmente attraverso l’ausilio del foglio elettronico.

Le aule del nostro centro congressi hanno avuto una disposizione a banchi di scuola per favorire al meglio lo svolgimento delle lezioni. Le aule dispongono di varie prese elettriche e tutti possono navigare liberamente grazie al WIFI a disposizione in tutte le sale meeting.

Per iscriversi ai prossimi corsi in partenza visita il sito inFinance.it

Oppure, se hai intenzione di organizzare un meeting aziendale, guarda le varie sale del Centro convegni di Padova.