AIEL

AIEL ha organizzato la sua assemblea annuale del 15 giugno 2018 presso Villa Ottoboni

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali, è l'associazione delle imprese che operano lungo la filiera legno-energia: dai produttori di biocombustibili legnosi (legna, cippato, pellet) ai produttori delle tecnologie per trasformare questi biocombustibili in calore ed energia (stufe, inserti camino, caldaie, gruppi di cogenerazione).

L’obiettivo è quello di garantire la corretta e sostenibile valorizzazione energetica delle biomasse agroforestali, in particolare i biocombustibili legnosi a tutti i livelli, dal bosco al camino.

 

 

 

 

La giornata è iniziata con un welcome coffee organizzato nel parco esterno, comprendente bevande calde e fredde e biscotteria secca. Organizzare questo servizio è utile soprattutto se ci sono ospiti provenienti da lontano, poiché si dà loro la possibilità di avere un piccolo ristoro prima di iniziare i lavori in sala.

 

 

 

 

L’assemblea è stata organizzata in Sala Ottoboni, allestita a platea e arricchita con l’installazione di banner. La prima parte del meeting era concentrata sul Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Ambiente (MATTM). Sono stati temi di discussione gli impegni e le iniziative per ridurre le emissioni derivanti dalla combustione delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico. 

 

 

 

 

Il pranzo è stato organizzato all’aperto nel parco: per gli ospiti è stato creato un menù ricco di piatti saporiti e perfetti per la stagione, come le farfalle di pasta fredda con brunoise di verdure al basilico o il roast beef all’inglese con olio crudo alle erbette spontanee.

 

 

 

 

Il meeting è proseguito nel pomeriggio con una sessione dedicata ai soci tenutasi in Sala Ottoboni

L’assemblea è terminata nel pomeriggio e gli ospiti hanno lasciato Villa Ottoboni dopo un’intensa giornata di lavoro.