KW Forester

Mercoledì 18 luglio, KW Forester e EXE Advisor hanno realizzato il loro workshop a Villa Ottoboni.

KW Forester è un network con headoffice in New Jersey - US, presente in 12 Paesi con oltre 30 senior consultant che affianca e supporta le Aziende e gli Enti pubblici e privati nei loro processi di internazionalizzazione, offrendo informazioni e assistenza specializzata in ambito internazionale.
 KW Forester rappresenta un gruppo di professionisti (commercialisti con specializzazioni economiche finanziarie, avvocati e tax advisor) che offrono un supporto tecnico e professionale agli imprenditori che commerciano con l'estero o che lavorano all'estero favorendo l'utilizzo di strumenti operativi e finanziari nazionali e internazionali.
 

Il tema del giorno riguardava un argomento molto attuale, ovvero come poter sviluppare il proprio export, avendo come focus il mercato Usa e Russia.

Russia e USA sono due mercati molto diversi e lontani, per posizione geografica, cultura, lingua e tradizioni, ma anche due mercati che dal punto di vista del commercio estero rappresentano due grandi opportunità per il Made in Italy poichè hanno politiche molto simili e che possono essere accomunati per le medesime strategie di ingresso.

Il meeting è iniziato nel pomeriggio in Sala Giardino, una sala di 66 mq completamente immersa nel verde. Le vetrate della sala permettono di avere un’illuminazione naturale, ma possono anche essere oscurate nel caso in cui dovessero esserci delle proiezioni. 
Il sistema di aria condizionata all’interno della sala permette poi di mantenere una temperatura adeguata anche nelle giornate più calde. 

 

 

 

 

Al meeting erano presenti come relatori la dott.ssa Leonora Barbiani, segretario generale della Camera di Commercio Italo-Russa, il dott. Paolo Ceresa, senior advisor della American Chamber of Commerce in Italy, il dott. Michele Bandini, ufficio mercati internazionali di BPER Banca, il dott. Alessandro Maggio, esperto mercato USA di KWForester, la dott.ssa Luisella Lovecchio, esperta mercato Russia di KWForester e il dott. Stefano Ogrisek, esperto di web e social media marketing di EXE Advisor. Ha moderato il meeting Laura Bettini di Radio 24.

Al termine dei lavori è stato organizzato per tutti i partecipanti un dinner buffet nel portico interno, il quale si affaccia sul bellissimo parco
Durante la cena gli ospiti hanno così avuto la possibilità di condividere le proprie opinioni rispetto a quanto discusso durante il meeting.