Come impostare un modello di analisi della redditività

Venerdì 5 ottobre, inFinance realtà specializzata nella Finanza Aziendale e nel Controllo di Gestione ha organizzato presso il nostro Centro Congressi a Padova un workshop didattico dal titolo “Come impostare un modello di analisi della redditività”

Il convegno durato tutta la mattina si è svolto nella nostra sala Ramin2 ed ha visto la partecipazione di molti imprenditori, commercialisti e operatori nel mondo della finanza. 

La docenza del corso è stata affidata a Cesare Tagliapietra. Laureato in Economia e Commercio, direttore e coordinatore generale di SEI Consulting, esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. 

Il workshop si è caratterizzato per un approccio concreto e interattivo. Durante l’incontro ampio spazio è stato lasciato a case history e all’analisi di best practice.

Ed ecco un un piccolo riassunto dei temi trattati durante il seminario:

- Cosa si intende per analisi della redditività
- Aree strategiche d’affari e dimensioni di analisi
- Classificazione dei costi e lettura dei margini
- Analisi dei costi delle attività (ABC – Activity Based Costing)
- L’importanza di integrare l’analisi con indicatori non monetari (KPI – Key Performance Indicators)
- Case histories

InFinance la cui attività principale è la formazione, la consulenza e la divulgazione di contenuti organizza da molti anni master e corsi di specializzazione presso Villa Ottoboni.

Per iscriverti ai prossimi corsi in partenza Padova visita il sito e guarda l’offerta formativa.

Visita il sito