Veneto in azione presenta il suo corso “Design Thinking e Human Centred Design”

Venerdì 9 novembre Veneto in azione presenta il suo percorso di formazione “Design Thinking e Human Centred Design” presso Villa Ottoboni.

Lo Human Centred Design è la disciplina di progettazione di prodotti/servizi/trasformazioni organizzative e di processo che prende come punto di partenza le esigenze delle persone beneficiarie o target del prodotto, servizio o trasformazione.
 

Lo Human Centred Designer opera in tutti i settori, sia in ambito pubblico che privato, per raccogliere informazioni realmente rilevanti sugli utenti attraverso interviste strutturate, o attraverso l’affiancamento (shadowing) degli utenti o degli operatori che erogano un servizio, o tramite sessioni di osservazione in loco o indagini etnografiche più generiche. Pertanto, sulla base delle evidenze emerse e delle informazioni raccolte, co-progetta i servizi/prodotti/processi del futuro in sessioni collaborative con tutti gli stakeholder rilevanti, interni ed esterni alle organizzazioni (imprese private o enti pubblici).

 

 

 

 

Il programma della giornata prevede una lezione frontale di mezza giornata su metodologia generale: spiegazione fasi, panoramica comprendente principi e declinazione degli stessi rispetto ai challenge dei workshop, best practice, tipologie di strumenti da utilizzare. Sessione demo di 4 ore con applicazione del metodo e delle tecniche apprese.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi cliccate qui.