SLOP sceglie Villa Ottoboni

Anche nel 2019 SLOP (Scuola Lombarda di Psicoterapia) ha scelto Villa Ottoboni come sede per lo svolgimento dei suoi corsi. 

La Scuola è rivolta a medici e psicologi che intendono esercitare la professione di psicoterapeuta secondo gli ultimi sviluppi dell’indirizzo metodologico cognitivista, coniugato con le più recenti evidente scientifiche delle neuroscienze e della neuropsicologia clinica.

 

 

 

 

La Scuola propone un modello terapeutico innovativo, scientificamente fondato, in grado di continuare a evolversi grazie alle conoscenze che ogni anno vengono offerte dalle più importanti discipline specialistiche delle scienze umane (Psicologia, Antropologia, Sociologia...) e di quelle naturali (Medicina, Neuroscienze, Genetica...).

Nel corso dei quattro anni accademici viene prestata particolare attenzione alla crescita personale dell'allievo, anche grazie alla presenza del co-trainer, Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica, che affianca i corsisti durante l'intera Scuola di Specializzazione.
In questo modo, eventuali criticità potranno essere adeguatamente affrontate e trasformate in risorse personali.

I corsi verranno organizzati all'interno delle nostre 8 sale. Ogni sala è perfettamente attrezzata con tutto il necessario per ogni corso di formazione: videoproiettore, schermo, impianto di amplificazione e microfonia sono a completa disposizione dei docenti e permetteranno loro di organizzare al meglio tutte le attività. 

In ogni sala è possibile realizzare l'allestimento che più si preferisce: a platea, se la lezione è di tipo frontale, a isole o gruppi di lavoro se invece preferite creare una lezione più dinamica e coinvolente.

Volete organizzare dei corsi di formazione e cercate la giusta location? Contattateci e troveremo la soluzione più adatta per voi!