Ricevimento di nozze nelle ville venete a Padova

 

Le ville venete per i matrimoni sono una cornice perfetta per organizzare il proprio ricevimento di nozze perché sono un luogo magico e eternamente romantico. Questi luoghi pieni di storia riescono a creare un’atmosfera unica rendendo il giorno delle proprie nozze un momento indimenticabile. Incantevoli in ogni stagione, queste dimore storiche rappresentano il più importante e rappresentativo modello architettonico della Regione Veneto; molti sono i turisti, infatti, che ogni anno vengono a scoprire questi gioielli in pietra che riescono a creare un perfetto connubio tra raffinata architettura e piacevolezza del paesaggio. 

Le ville venete sono le tipiche case patrizie della Repubblica di Venezia, sviluppatesi nella terraferma a partire dal Cinquecento grazie all’espansione del dominio veneziano in tutta la regione. Questo stile architettonico rappresenta un perfetto mix tra la ricercata estetica delle forme e l’eleganza delle residenze signorili, diventando un perfetto luogo sia di rappresentanza sia di svago. Lontani dai canoni estetici dei castelli medioevali troppo bui e freddi, le ville venete a Padova diventano un luogo di felicità, simbolo di un prospero periodo storico.

Padova ha molte ville venete nel suo territorio tra cui anche la nostra splendida Villa Ottoboni. A pochi chilometri dal centro della città sarà possibile organizzare il matrimonio dei propri sogni senza però dover percorrere lunghi tragitti in macchina. Con i loro parchi centenari le ville venete sono perfette per i matrimoni all’aria aperta durante i mesi primaverili ed estivi, mentre le raffinate sale interne potranno essere un’ottima soluzione per chi decide di celebrare il proprio ricevimento nelle stagioni più fredde facendosi riscaldare dal romantico ambiente che li circonda.

Grazie alla recente ristrutturazione, Villa Ottoboni è una delle poche ville venete a Padova con una sala per i ricevimenti capace di ospitare 200 persone e, con i suoi 20.000 mq di giardino, è il luogo perfetto per ospitare una giornata indimenticabile. Se desideri avere maggiori informazioni per organizzare un ricevimento di nozze in una storica villa veneta scrivici