Matrimonio vegetariano a Padova

 

Ogni giorno a Villa Ottoboni conosciamo nuovi futuri sposi che vengono a vedere la nostra storica villa veneta per incoronare il loro sogno di trovare la perfetta location. Noi cerchiamo di suggerire sempre la migliore scelta, creando un evento su misura in base a ogni bisogno. Alcuni consigli su come rendere il proprio matrimonio divertente erano stati descritti in questo post: 10 idee intrattenimento per le tue nozze da sogno. Oggi vogliamo parlare di come è possibile organizzare un matrimonio vegetariano a Padova.

Villa Ottoboni organizza spesso banchetti di nozze a tema come ad esempio a base di cruditè di mare o ideata su tipiche ricette della tradizione veneta ma, sempre più spesso, ci arrivano richieste di menù vegetariani e, non volendo scontentare i nostri ospiti, abbiamo cercato di proporre una gustosa proposta di menù totalmente veg-friendly.

Organizzare un matrimonio vegetariano potrebbe sembrare difficile ma non è affatto così specialmente se la data delle nozze coincide con la primavera o l’estate quando la natura ci offre molta frutta e verdura di stagione. Spesso è possibile proporre per i propri invitati delle valide alternative alla carne e al pesce riuscendo ad accontentare tutti, anche l’amica più salutista. Se non si vuole proporre un menù 100% vegetariano è possibile creare un menù ricco e variegato proponendo, ad ogni portata, una valida alternativa accontentando così lo zio cacciatore e la cugina vegana.

Per organizzare un buon matrimonio vegetariano è importante offrire sempre prodotti freschi e di stagione rispettando il bioritmo della natura, ogni periodo dell’anno ha le sue primizie e i suoi gusti di stagione.

Oltre a un menù vegetariano potrebbe essere una buona idea proporre ai propri ospiti un menù a km0 ovvero quando tutti gli alimenti sono raccolti e prodotti dal nostro bellissimo territorio. Fortunatamente il Veneto, ma soprattutto Padova, ha una tradizione enogastronomica d’eccellenza essendo una delle località d’Italia con i più buoni piatti tipici della tradizione.

Recentemente abbiamo organizzato uno splendido matrimonio vegetariano a Padova nella nostra elegante dimora storica e, in collaborazione con il nostro catering di fiducia, abbiamo realizzato un banchetto di nozze vegetariano. Ecco alcune delle più buone pietanze che sono state servite al nostro ricevimento di nozze vegetariano.

Antipasto:

Bicchierino di asparagi con ricotta e uova

Piccole parmigiane vegane di melanzane

Fiore di sfoglia con finocchio in crema

composizione di carciofi guarnita con agrumi e reggiano

Treccia di sfoglia alle verdurine

Primo

Vellutata di piselli

Risotto alle erbette spontanee

Risotto al porro e Champagne

Secondo

Mini Hamburger vegani

Crepes salate con formaggio francese e noci 

Polpettine Veneziane alle verdure 

Tortino di broccoletti e carote al cacio pepe

Dolce Nuziale

Buffet di dolci senza latte e uova

Wedding cake, millefoglie con crema vegana decorata con lamponi

Frutta di stagione

 

Soddisfatti del menù proposto i nostri ospiti hanno scelto per festeggiare il loro matrimonio vegetariano a Padova d’abbinare al banchetto nuziale dei vini rigorosamente prodotti nei nostri Colli Euganei. L’abbinamento dei piatti con il vino è stato orchestrato alla perfezione con un esperto sommelier che è riuscito a creare il giusto equilibrio e una perfetta armonia dei sapori.

I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte e il nostro matrimonio vegetariano a Padova è stato un successo.

Se anche tu sei interessata a organizzare un matrimonio vegetariano in una Villa Veneta scrivici.