Dove organizzare una festa di laurea a Padova

 

Organizzare una festa di laurea è una bellissima idea per concludere in bellezza un importante percorso della propria vita. Il conseguimento del titolo universitario è un importante traguardo della vita che merita d’essere festeggiato e celebrato a dovere. Padova ha una storica tradizione universitaria, visto che abbiamo una delle Università più antiche del mondo, e le feste di laurea rappresentano un momento irrinunciabile per i neo Dottori. 

Anche a Villa Ottoboni è possibile organizzare una spettacolare festa di laurea a Padova: sia durante la sessione invernale sia in quella estiva.
Grazie alla sua vicinanza dal centro la villa è facilmente raggiungibile e si presta ad essere un’elegante location per organizzare un divertente rinfresco di laurea. 
Dopo i vari festeggiamenti goliardici nel centro storico, momento irrinunciabile della festa di laurea, è possibile trasferirsi presso la nostra Villa Veneta per continuare, in allegria, la meritata giornata con parenti e amici. 

La festa di laurea si può organizzare in qualsiasi giorno della settimana: sia subito dopo la proclamazione che solitamente si svolge in un giorno feriale, sia nel weekend se si vuole separare, in due momenti distinti, la discussione dai festeggiamenti. 
Villa Ottoboni organizza qualsiasi tipologia di riferisco di laurea partendo da un conviviale aperitivo rinforzato fino a una raffinata cena servita al tavolo, ogni desiderio sarà accontentato per rendere indimenticabile una giornata speciale. 

Ultimamente riceviamo parecchie richieste per organizzare feste di laurea a Padova e abbiamo notato che funziona molto bene questa nostra proposta che soddisfa e rende felici tutti i partecipanti: 

1) Organizzato all’interno della Villa o nel nostro parco viene proposto un aperitivo rinforzato con stuzzichini finger d’ispirazione street food accompagnati da una selezione di vini del territorio e ricercati cocktail analcolici alla frutta. 

2) Se ci si laurea in estate e il tempo lo permette è possibile organizzare la festa di laurea a Padova come un picnic sul prato. 

3) Una piacevole musica d’ambiente accompagnerà l’aperitivo per poi lasciare spazio a un repertorio di canzoni che difficilmente lascerà gli invitati seduti sulle sedie;

3) I tavoli d’appoggio per l’aperitivo vengono decorati con i colori dell’indirizzo di laurea, con gustosi confetti rossi e graziose composizioni floreali d’alloro;

4) Un pannello 70x100 può essere installato per permettere agli invitati d’esprimere con una frase o pensiero i migliori auguri per il traguardo raggiunto. Inoltre, Può essere allestito uno spazio photo booth per permettere agli invitati di scattarsi divertenti foto; 

5) Il dolce di laurea può essere di mille gusti e di mille forme diverse, qui è possibile sprigionare la propria fantasia. Se si è indecisi sul gusto di un unico dolce perché non proporre una varietà mignon a base di pasticceria fresca e della biscotteria classica? 

Se sei interessato a organizzare la tua festa di laurea a Padova presso la nostra Villa Veneta Scrivici