Villa Ottoboni entra a far parte del Convention Bureau Padova

Il nostro Centro Congressi a Padova, Villa Ottoboni, ha deciso d’entrare a far parte del Convetion Bureau di Padova, realtà che ha come obiettivo promuovere il nostro territorio come destinazione ideale per il turismo congressuale, convegni internazionali ed eventi MICE.

La mission del Consorzio è di aumentare l’attrattività della destinazione Padova e d’incentivare flussi turistici attraverso un'attività̀ che sintetizzi tutte le componenti territoriali in un piano di sviluppo turistico capace di esprimere ed integrare i diversi interessi. Il consorzio si pone come obiettivo la valorizzazione di progetti di promozione e sviluppo in un'ottica coordinata con i vari soggetti e attori del territorio.

Villa Ottoboni ha deciso d’affiliarsi a quest’importante realtà a Padova per le molte iniziative di promozione rivolte verso il territorio ma anche per il ricco programma di formazione su temi specifici nell’ambito congressuale riservato agli affiliati in un’ottica di miglioramento delle capacità di ogni singola struttura aderente. 

Il Convetion Bureau di Padova diventa, per la città, un elemento fondamentale per coordinare progetti e candidature collettive e per stimolare un atteggiamento di condivisione e networking tra tutti gli affiliati. Il consorzio vanta, infatti, una rete nutrita di affiliati, operatori del territorio specializzati nel segmento congressuale quali PCO (Professional Congress Organizers), DMC (Destination Management Companies), Hotel Congressuali, Centri Congressi, Ville Storiche, Location per eventi, Trasporti, Catering, Servizi Audio-Video, Interpretariato e Hostess. Queste realtà, aiutate dal consorzio, avranno l’opportunità di condividere idee, progetti e esperienze comuni creando un sistema di network che aiuterà Padova a diventare, nel breve periodo, una metà congressuale di rilievo internazionale. 

Villa Ottoboni si è dimostrata subito entusiasta di questo progetto e crede fortemente nell’importanza del Convetion Bureau di Padova e di fare gruppo per far diventare la nostra città un luogo di riferimento per gli eventi congressuali nazionali ed internazionali.