10 motivi per organizzare un meeting a dicembre

 

Con dicembre alle porte è giunto il momento di pensare a come salutare i propri colleghi prima delle vacanze natalizie. 
L’inizio delle vacanze natalizie è un momento importante per le aziende perché coincide con la chiusura delle attività annuali ed è fondamentale fare una chek-list dei traguardi raggiunti. 

Molti marketing manager fremono ad andare in vacanze perché, tornati dalle ferie e rigenerati dai momenti trascorsi nelle piste da sci, ritornerrano a lavoro con nuovi budget sbloccati pronti a far ripartire la propria creatività a 1000. Ma, prima della pianificazione delle attività 2017, è necessario organizzare un evento indimenticabile a dicembre.

Ecco 10 validi motivi per organizzare un evento a dicembre:

1) La ragione più importante a livello aziendale è riuscire trovare un momento per fare il punto della situazione dell’anno 2016. Cosa è andato bene? Cosa si può migliorare? Quali sono gli obiettivi per il 2017 e come si intendono raggiungerli? Raggruppando tutti i propri collaboratori in una sala meeting e presentando i traguardi raggiunti dall’azienda si potrà creare un ricco momento di condivisione e dialogo verso i progetti futuri. 

2) Un evento a dicembre deve per forza concludersi con un momento conviviale. Perché non organizzare una cena natalizia con i propri colleghi o un aperitivo in Villa con i propri clienti. 

3) A Natale si mangia sempre tanto ma la suocera non sempre è incline a soddisfarti in tutte le tue richieste. Con una cena di natale preparata da un catering esperto potrai fare tutte le richieste che il tuo pallato vuole vedere soddisfatte. Ad esempio tua suocera cucinerebbe e curerebbe mai con premura un lacerto glassato? 

4) Se, in un momento qualsiasi dell’anno, che non sia nel dodicesimo mese, proponessi una sala meeting allestita e decorata con luci, lucette, stelle di natale, abeti infiochettati e stelle filanti saresti reputata troppo bizzarra , a dicembre no, è il mese giusto.

5) Potresti chiedere al tuo capo di vestirsi da Babbo Natale senza il rischio di essere licenziata.

6) Il ritrovo natalizio potrebbe essere una bellissima idea per improvvisare un karaoke e far partecipare il più intonato dell’ufficio ai prossimi provini per XFactor.

7) Dicembre potrebbe essere il momento giusto per fare un’esperienza di team building con i propri colleghi. A Villa Ottoboni ne organizziamo di ogni tipo, dal Team Cooking alle degustazioni sensoriali. 

8) Prendendo come spunto l’attività del punto 7, perché non organizzare un’attività esperienziale tra le persone di diversi uffici? Pensa che bello, finalmente potrai parlare con la collega simpatica del piano di sopra. 

9) Vedere l’ufficio commerciale alticcio non avrà prezzo. 

10) Il regalino aziendale fa sempre piacere sotto l’albero.