Come proporre iniziative culturali a Padova

Volete organizzare delle iniziative culturali a Padova e non sapete da dove iniziare?
Con questa breve guida cercheremo di darvi tutte le informazioni per avanzare una proposta d’evento culturale nel nostro Comune. 

La nostra location eventi ospita sempre molto volentieri manifestazioni di rilievo culturale d’interesse collettivo.
Storico luogo del Cinquecento, Villa Ottoboni dispone di spazi adatti ad ospitare qualsiasi tipologia di manifestazione: un concerto, una mostra d’arte o la presentazione di un libro. 

Il calendario degli eventi dell'Assessorato cultura e turismo del Comune di Padova si articola, da diversi anni, con una forte partecipazione di soggetti esterni che, attraverso le specifiche conoscenze del proprio settore di riferimento, possono proporre attività cultuali che abbiano un forte valore educativo. 

Raccolte tutte le proposte di conferenze, che devono essere presentate entro periodi prestabiliti dell’anno, l’Assessorato ha il compito di selezionare e portare avanti le idee maggiormente in linea con il proprio programma culturale. 
Sarà dunque cura dell’Assessorato selezionare e valutare le proposte di mostre, manifestazioni e spettacoli e altre iniziative quali conferenze, presentazioni libri e incontri.

Compito dell’Assessorato cultura e turismo del Comune di Padova è quello di vagliare le diverse proposte accertandone i requisiti che le varie candidature devono possedere, tra cui: un’eccellente qualità artistica e professionale, la valorizzazione dell’identità territoriale, originalità della proposta e fattibilità economica del progetto.

Facciamo un esempio >> Come faccio a proporre una conferenza nella programmazione culturale 2017 del Comune di Padova?

Bata collegarsi sul sito PadovaNet, sezione cultura e turismo, cultura e manifestazioni, andare nella sezione argomenti per l’organizzazione d’eventi e, infine cliccare sulla pagina “Come proporre iniziative culturali”.

Da questa pagina sarà possibile reperire tutti i contatti dell’Assessorato Cultura e Turismo e scaricare il modulo per fare l’apposita richiesta. 

Il modulo deve essere compilato almeno 3 mesi prima. Oltre alla parte anagrafica iniziale del richiedente dovrà essere inserita nella domanda anche: la categoria d’appartenenza della conferenza (letteratura, poesia, conferenze, ecc. ecc.), Titolo dell’incontro, breve descrizione della manifestazione, curriculum del richiedente, nome dei relatori, capienza della sala e le varie forme di promozione pensate per sponsorizzare l’evento. 

Una volta compilato, il modulo potrà essere spedito via posta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei interessato a organizzare un Evento Culturale a Padova? Contattaci subito per scoprire tutte le sale che Villa Ottoboni mette a disposizione.