Come creare un roll up accattivante

Utilizzare i roll up durante un evento è la maniera più facile ed efficace per personalizzare uno spazio meeting.

Dopo un breve sondaggio abbiamo scoperto che il 90% dei clienti che ospitiamo a Villa Ottoboni porta i propri roll up allo scopo di creare un ambiente unico e in linea con il proprio brand.
La ragione principale per cui vengono utilizzati è perché questi oggetti sono facili da trasportare. Le vele, infatti, si montano e smontano in pochi gesti diventando uno degli oggetti indispensabili per ogni Event Manager.

>> Sei curioso di scoprire altri 5 accessori must have di un Event Planner? Leggi questo articolo.
Ma come creare un Roll Up ben fatto?

Per prima cosa cercate d’individuare la tipologia di roll up più adatta alle vostre esigenze.
Esistono molti modelli di espositori che si differenziano per forma e grandezza. Per fare un esempio il modello classico è quello di 90 cm di larghezza per 200 cm di altezza.

Utilizzate i materiali solidi e resistenti: se il roll up dev’essere utilizzato per un tour itinerante e spedito da una città all’altra, bisognerà avere un fedele compagno che non si rompa a metà tour.
Oggi esistono molti siti che offrono la possibilità di acquistare prodotti d’ottima fattura e personalizzabili rispetto alle proprie esigenze. Dal sondaggio è emerso che molti nostri clienti si trovano bene con il sito pixartprinting.it

Ma come creare un Roll Up accattivante?

Quando andrete a comporre il contenuto grafico dovrete pensare all’utilizzo che farete del vostro oggetto. Ad esempio:

  • Volete dare delle informazioni riguardo a un tema o prodotto? Create un roll up Infografica.
  • Volete brandizzare uno spazio? Create un roll up con logo aziendale.
  • Volete stimolare un cliente? Create un roll up con un’immagine e slogan accattivante che sappia attrarre l’attenzione del pubblico.

Qualsiasi sia il vostro obiettivo cercate, sempre, di:

  1. Utilizzare un font leggibile anche da distante
  2. Utilizzare una gamma di colori in tono con i propri colori aziendali
  3. Utilizzare immagini in alta definizione, nitide che non sgranino in fase di stampa.

Ed ecco alcuni utili consigli su come come creare un roll up ben fatto e utile durante i propri meeting aziendali.

Villa Ottoboni dispone di molti spazi dove poter posizionare le proprie vele aziendali: in ingresso, negli ampi foyer che precedono tutte le sale e negli spazi riservati per i servizi ristorativi.
La scelta è molto ampia, ora basta solo decidere quanti roll up portare al proprio evento aziendale.