Il trucco sposa più adatto per ogni stagione

Sei alla ricerca di qualche consiglio su come su come poter apparire al meglio durante il tuo giorno più bello? Leggi il nostro articolo per poter avere qualche spunto interessante su come realizzare un perfetto trucco sposa!

Prima di tutto è sempre bene ricordare che le prove di acconciatura e trucco sono fondamentali. Forse sembrerà banale come consiglio, ma molto spesso accade che per problemi di budget si cerchi di risparmiare su una prova per il trucco o per l’acconciatura: nulla di più sbagliato. 
Molto spesso avere la possibilità di vedere come si appare prima del grande giorno dà una sicurezza in più su quali sono le cose che si vogliono o quelle che assolutamente non devono esserci, oltre a far risparmiare una gran quantità di tempo (e di nervosismo!). Fatevi quindi sempre consigliare da esperti, che sapranno quali sono i vostri punti di forza e di debolezza, e creeranno il look perfetto per voi! 

 

Dovete tenere in considerazione una cosa importante per il vostro trucco sposa: la commozione ci sarà sempre, qualunque sia la stagione in cui vi sposerete, specialmente se vi troverete ad attraversare la navata della nostra chiesetta passando tra i volti estasiati dei vostri parenti e amici. 

In primavera e in estate oltre a fare i conti con le lacrime, dovrete tenere in considerazione anche il sudore e l’elevata temperatura di quelle giornate, evitando quindi che il trucco si sciolga.

Per la primavera e l’estate il trucco sposa perfetto è sicuramente un trucco naturale, particolarmente pulito e con una formula a lunga durata.

Il trucco che più è indicato in queste stagioni è sicuramente un trucco nude e delicato che vira verso colori chiari. Importante però sarà caricarlo, seppure con naturalezza, per le fotografie, perché spesso non riesce a rendere negli scatti poiché i flash delle macchine ne dimezzano la resa.  

 


 

 

In autunno e in inverno, invece, complici anche le temperature più basse, la scelta è molto più ampia e sicuramente ci si dovrà preoccupare meno della durata del trucco. L’autunno è la stagione dei colori caldi, delle tonalità che ricordano le foglie variopinte degli alberi presenti nei parchi: marrone, oro, prugna o melanzana sono nuances perfette. Questi colori andranno sicuramente a dare un tocco raffinato al vostro make-up. 

 

 

 

In inverno potete osare di più. Puntando sulle tonalità del bianco, dell’azzurro e dell’argento, ricordando così la neve e i paesaggi nordici, conferirete un tono chic al vostro look. Altro consiglio è quello di contrastare il bianco dell’abito con rossetti dai colori intensi e decisi, che sicuramente daranno una sferzata di originalità al tutto.

Ricordatevi comunque, qualunque sia la stagione in cui vi sposate, di non esagerare: puntate quanto più possibile su un trucco che vi valorizzi senza stravolgervi totalmente.

Avete già scelto il parrucchiere e il trucco più adatto a voi ma non avete ancora la location giusta? Scegliete Villa Ottoboni a Padova! I nostri spazi luminosi e le mille soluzioni dei nostri collaboratori vi faranno innamorare!