Soluzioni tecnologiche per organizzare e gestire eventi

Vi è mai capitato di dover organizzare un evento aziendale e di dimenticarvi quel file importantissimo che vi poteva aiutare nella gestione della giornata? Oppure il cliente vi chiede all’ultimo di poter trasmettere un video in un formato non supportato dal videoproiettore…vi fate prendere dal panico o volete essere già preparati nel caso accadesse un fatto simile? 

In questo articolo oggi elencheremo alcuni degli oggetti che potrebbero salvare l’organizzatore dal rendere un evento un completo disastro. 

1)    Power bank, un oggetto piccolo ma di ENORME importanza. L’organizzatore usa ogni giorno continuamente il telefono per mettersi in contatto con fornitori, i clienti, per verificare che tutto stia procedendo alla perfezione, per controllare appunti, ecc, e non può permettere al cellulare di scaricarsi. Molto spesso non si ha la possibilità di collegarsi ad una presa, o non si ha il tempo di eseguire una ricarica completa, quindi perché non provare a risolvere tutto utilizzando questo accessorio così funzionale? 

 


 

 

2)    Google Chromecast. Chi di noi non conosce l’incubo del proiettore che non accetta il formato fornito dal cliente? Chromecast rende tutto molto più semplice: uno schermo e una connessione internet sono tutto ciò che occorre: qualsiasi contenuto che sia stato preventivamente reso disponibile su internet può essere visionato su uno schermo televisivo senza bisogno di cavi di connessione. Un ottimo modo per risolvere il problema dei video che non partono, no?

 

 

 

3)    Router portatile. Ovvero la salvezza per i luoghi che sono forniti di una connessione molto lenta o non sono proprio forniti di connessione (es. un parco lontano dai centri urbani). Avere sempre un piano b è utile, soprattutto se i vostri clienti necessitano di connessione per fare, ad esempio, delle video conferenze. Volete essere sicuri che la connessione funzioni senza intoppi ma non volete acquistare un router portatile? Villa Ottoboni a Padova possiede un Wi-Fi stabile in ognuna delle sue sale, risolvendo così i vostri problemi di connessione!


 

 

 

4)    Cloud drive. Avete presente quel momento di puro panico che vi attraversa quando avete bisogno di un file e non riuscite e recuperarlo perché scoprite di averlo lasciato sul computer aziendale e non lo avete nel vostro pc durante l’evento? Bene, con questo accessorio sarà solo un vago ricordo. Il cloud è un server che mantiene tutti i vostri dati e li fa visualizzare anche da remoto semplicemente utilizzando uno smartphone o il vostro laptop. Si possono mantenere i dati della propria azienda tutti in un unico punto, dando la possibilità solo ai dipendenti di accedervi: funzionando però in remoto, se si conoscono le credenziali, si può accedere ai dati anche senza essere fisicamente dentro l’azienda, con il vantaggio che tutte le informazioni sono disponibili in qualunque luogo ci si trovi.
 

5)    Chiavetta USB, contenente tutti vostri file. Il nostro centro congressi mette a disposizione un pc dedicato a voi, così potete evitare di portarvi dietro peso inutilmente e non dovete preoccuparvi che il computer non sia compatibile con le tecnologie presenti nelle sale. 

 

6)    Una GoPro, per poter creare video in 4k e Full HD che restino un ricordo indelebile della giornata. Se l’idea ti può interessare approfondisci a questo link.  

 

 

 

 

A questo punto non resta che chiedervi, avete già fatto la lista dei prossimi acquisti? 

Se non volete investire in questi accessori, ma cercate qualcuno che sia disponibile a risolvere i problemi per voi contattateci! Villa Ottoboni saprà come aiutarvi in qualsiasi situazione!