Ad ogni sposa la sua bomboniera: idee e consigli utili

La bomboniera è considerata da sempre un oggetto importante per omaggiare gli ospiti della loro presenza. Che siate delle spose tradizionali, oppure che cerchiate un’alternativa più originale per le vostre bomboniere, in questo articolo troverete tante idee per scegliere le bomboniere perfette per il vostro matrimonio! 

La scelta delle bomboniere a volte può essere ardua: spesso si è incerti su cosa fare per evitare di regalare inutili suppellettili che potrebbero non essere gradite e aver quindi speso inutilmente molti soldi. 

In realtà la bomboniera è un bellissimo ricordo di voi e delle vostre nozze, ecco perché dovreste pensare a quest’ultima come un punto a favore del vostro matrimonio e non come una spesa inutile.

Pronti a scoprire a quale categoria di spose fate parte? Ecco qui di seguito la bomboniera perfetta per ogni sposa!

La sposa foodie
Ami il cibo in qualsiasi sua forma e vuoi che i tuoi ospiti si ricordino di questa tua caratteristica? Bene allora sei nella categoria perfetta per te! Il significato di “foodie” infatti è “buongustaio”: bomboniere da mangiare saranno quindi perfette per i tuoi ospiti. Qualche idea interessante potrebbe essere pensare a dei piccoli vasetti con all’interno pasticcini, oppure dei vasetti di miele o confetture fatte da aziende locali. Sicuramente gli ospiti più golosi apprezzeranno! 

Durante un matrimonio a Villa Ottoboni una coppia di sposi ha creato come bomboniera dei vasetti contenenti del sale aromatico: questa proposta è bella da vedere e sicuramente molto utile.

 

 

 

 

 

 

La sposa classica
Ami tutto ciò che è tradizionale e che segue alla lettera i canoni del matrimonio classico? La bomboniera perfetta per te allora potrebbe essere un oggetto prezioso in Swarovski o in argento. 
Vuoi un’idea per restare fedele alla tradizione ma senza rischiare che gli ospiti dimentichino la tua bomboniera nella fila degli oggetti posti negli armadi? Opta allora per un cucchiaio da risotto in argento: resterai sempre ancorata ai canoni classici, ma sicuramente i tuoi ospiti potranno fare un gran figura alla prossima cena con gli amici. 

 

 

 

 

La sposa eco-friendly
Ami la natura e vuoi essere il più ecosostenibile possibile anche nel giorno del tuo matrimonio? Allora dei sacchettini di juta con all’interno i semi di un fiore potrebbero essere una buona soluzione. Accompagnali con un bigliettino con scritto “pianta questi semi e aiutaci a far crescere il nostro amore”: questa soluzione sarà sicuramente apprezzata dai più romantici. 
Vuoi idee per un matrimonio green-style? Scarica il nostro e-book per avere spunti interessanti!

 

 

 

 

La sposa attenta alle problematiche sociali  
Cerchi sempre di aiutare gli altri in ogni occasione e non vuoi rinunciarci nel giorno delle tue nozze? Le bomboniere perfette per il tuo matrimonio allora sono le bomboniere solidali: questa soluzione si fonda sul principio che al posto di acquistare le solite bomboniere, si devolve la cifra a un’iniziativa a scopo benefico. In questo modo, si sceglie di condividere un momento felice non solo con i propri cari, ma anche con qualcuno di più bisognoso. In questo caso un semplice sacchettino con dei confetti e un bigliettino che spieghi la scelta fatta sarà apprezzato. 

 

 

 

 

La sposa creativa

Ami creare oggetti a mano e hai una buona creatività? Perché non sfruttarla per creare le tue bomboniere? Sicuramente questa soluzione sarà più impegnativa, ma non c’è dubbio che la tua originalità ti farà essere unica. Delle candele personalizzate con i vostri nomi ad esempio potrebbero essere una soluzione economica e molto gradita. 

 

 

 

 

L’ idea in più per tutte: Le bomboniere per i più piccoli
Avete dei bambini al vostro matrimonio e volete che anche loro vengano coinvolti nel momento in cui distribuirete le bomboniere? Allora fate trovare dei piccoli regali anche per loro: nulla di costoso o di elaborato, dei piccoli quaderni e dei pennarelli o dei giochi in legno sono una soluzione elegante e che sicuramente incontrerà il favore anche degli ospiti più giovani. 

 

 

 

 

E tu, hai scoperto la categoria a cui appartieni? 
Se vuoi altri spunti interessanti per l’organizzazione del tuo matrimonio, contattaci