Pantone ultra violet: il colore del 2018 per i tuoi allestimenti floreali

Sei alla ricerca di qualche idea su come rendere unici gli allestimenti floreali per il tuo matrimonio? Allora leggi il nostro articolo!

Il nuovo colore di tendenza 2018 lanciato da Pantone è il 18-3838 Ultra Violet. Come riportato da Pantone, Ultra Violet “è una tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario, indicandoci la strada verso il futuro”. 

Ultra Violet è un colore perfetto per essere utilizzato negli allestimenti floreali per il vostro matrimonio: è un colore forte, molto intenso e perfetto per le spose che vogliono essere originali. 

Abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta dei fiori in perfetto stile Ultra Violet, scegliendo per ogni stagione gli allestimenti floreali più adatti.

 

Primavera: viola, peonia, primula, glicine, tulipani. Questi fiori permettono di creare delle composizioni molto particolari, perfette per dare un tocco di colore alla location che si ha scelto. In particolare il glicine ben si presta a decorazioni scenografiche: un’idea potrebbe essere quella di creare degli archi floreali con questo fiore nel corridoio che porta dal cancello di ingresso al portico della nostra villa. Questo percorso è perfetto per far entrare gli sposi nella nostra location, poiché tutti gli sguardi sono puntati su di loro. Enfatizzare questo passaggio con dei fiori può essere un’idea originale. 

 

 

 

 

 

Estate: gerbera, lavanda, fiordaliso, ortensia. Questa stagione è caratterizzata da un clima caldo che purtroppo sciupa velocemente le decorazioni floreali all’aperto. Scegliere un fiore come la lavanda potrebbe essere una buona soluzione: la lavanda, infatti, non teme le alte temperature, e si manterrà perfetta per tutta la giornata. Se può piacervi, organizzare un matrimonio in stile country-chic è un’idea ottima per utilizzare questo fiore. 

 

 

 

 

 

Autunno: dalia, celosia, giacinto. L’autunno è il momento perfetto per veder sbocciare le dalie: questi fiori molto scenografici e coloratissimi daranno una spinta notevole alle vostre decorazioni floreali: la loro forma permetterà la creazione di eleganti centrotavola perfetti per essere posti nei tavoli degli invitati.

 

 

 

 

 

Inverno: iris, ciclamino, orchidea. L’orchidea è un fiore perfetto per creare degli allestimenti eleganti adatti alle nozze. La forma di questo fiore permette di giocare sulle lunghezze: creare ad esempio un bouquet a cascata con questo fiore valorizzerà il vostro abito e vi renderà indimenticabili. Avete visto il nostro articolo sul bouquet giusto per ogni sposa? Troverete spunti interessanti per scegliere al meglio!

 

 

 

 

Volete altre idee per organizzare al meglio il giorno del vostro matrimonio? Contattateci, saremo a vostra disposizione per trovare la soluzione migliore per voi!