organizzare evento beauty padova

Come organizzare un evento beauty a Villa Ottoboni

Volete organizzare un evento beauty e avete bisogno di qualche consiglio? In questo articolo vi spiegheremo come realizzarlo al meglio!

Nelle ultime settimane la nostra Villa è stata scenario di alcuni eventi riguardanti il mondo della bellezza.
Questi eventi sono diversi da qualsiasi altra tipologia di meeting, perché prevedono sì una parte di formazione “standard”, ma sono strutturati in modo da permettere agli ospiti di avere la possibilità di sperimentare e toccare con mano i prodotti.
La presentazione di un nuovo prodotto è sempre un’occasione importante per i brand di creare un’esperienza che verrà ricordata dai clienti, confermando così l’immagine del marchio e creando una linea diretta fra brand e clienti.

L’allestimento per questa tipologia di evento è eccentrico, lussuoso e divertente: durante uno di questi eventi sala Corelli ad esempio è stata completamente trasformata con piante, fiori, luci colorate, dando così un’immagine completamente diversa degli spazi.

organizzare evento beauty padova

Per quanto riguarda l’allestimento del corner dedicato ai prodotti, potreste scegliere di allestire un tavolo con delle creme ben visibili a tutti, oppure delle piccole vetrine contenenti essenze e profumi. Un’idea molto originale e sicuramente d’effetto è l’angolo make-up: nella nostra reception ad esempio durante un evento è stato allestito un angolo dedicato al trucco, dove due make-up artist hanno permesso alle clienti di provare le novità della linea. Questa soluzione è molto originale e sicuramente sarà apprezzata dai partecipanti.

Se cercate un modo per rendere visibile il vostro evento beauty, chiamare un’influencer o un/una blogger può aiutarvi sicuramente a rendere il prodotto noto a molti. Lavorando con i social, e avendo moltissime visualizzazioni, queste figure professionali daranno la possibilità di rendere il vostro prodotto visibile ad un numero elevato di persone. Un’altra idea interessante potrebbe poi essere quella di creare un hashtag dedicato all’evento, cosicché i partecipanti possano pubblicare foto e storie (avete letto il nostro articolo su come utilizzare le storie di instagram per un evento?) della giornata pubblicizzando il marchio.

L’orario perfetto per organizzare un evento beauty potrebbe essere in orario serale, quando ormai gli esercizi pubblici sono chiusi e i vostri ospiti non dovranno preoccuparsi del lavoro, ma potranno dedicarsi completamente al vostro evento. Pensare anche ad un aperitivo o ad una cena può essere utile soprattutto per coccolare i partecipanti che vengono da distante e che probabilmente non hanno avuto la possibilità di cenare. Via libera quindi a finger food e cibo monoporzione, facile da mangiare soprattutto se il numero di partecipanti è elevato. Le acque aromatizzate con frutta e verdura sono perfette per dare un tocco elegante alla serata, oltre a permettere anche a chi non beve alcolici di degustare qualcosa di particolare.
Importante poi è pensare ad un cadeau originale per tutti i partecipanti all’evento: sicuramente è utile regalare agli ospiti il nuovo prodotto presentato, di modo che i venditori abbiano la possibilità di provare in prima persona i prodotti che poi andranno a distribuire. Profumi, rossetti, creme sono quindi perfetti per creare una gift bag dedicata. Se volete altre idee originali di gadget per un evento, leggete il nostro articolo!

Cercate sempre di dare la possibilità ai partecipanti di provare i prodotti e di vederli da vicino. Un’idea interessante potrebbe essere quella di realizzare dei workshop creativi come quello creato nella nostra reception durante un evento beauty: sono state consegnate delle scatole contenenti ciascuna oggetti diversi e in tutte era presente un profumo del brand. Gli ospiti dovevano creare con questi oggetti la foto più bella. Vedere gli ospiti impegnati in un’attività così piacevole e divertente è stato davvero stimolante e ha dato loro la possibilità di sentirsi coinvolti.

Avete preso nota di tutto? Ora siete pronti ad organizzare il vostro evento a Villa Ottoboni!
Le nostre sale possono essere lo scenario perfetto per ogni tipo di allestimento, contattateci per organizzare la vostra giornata presso la nostra struttura!