Tableau mariage: come allestirlo in modo originale

State pensando a come realizzare il vostro tableau mariage e cercate idee originali? Leggete il nostro articolo!

Il tableau mariage è utilissimo durante un ricevimento di nozze per far individuare subito agli ospiti il proprio posto.

Questo strumento è diventato particolarmente celebre negli ultimi anni, poiché non solo è un modo per rendere più veloce e immediato il posizionamento degli invitati, ma è soprattutto una modalità molto interessante di mostrare la creatività degli sposi.

Importante ricordare che i nomi degli invitati dovranno essere scritti per esteso (nome e cognome), per evitare così fraintendimenti fra gli ospiti.

Il tableau mariage deve rispecchiare lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio, aggiungendo originalità alle vostre nozze.

Ogni tavolo avrà un nome specifico che potrà essere ricondotto agli interessi degli sposi.

Ecco alcune idee interessanti per realizzare il vostro tableau mariage:

 

-Se siete amanti del cibo e della buona cucina utilizzate dei vasetti contenenti miele o marmellate a cui attaccherete i nomi degli invitati: sicuramente sarà un gesto molto originale e darà un tocco di colore alle vostre nozze. I vasetti potranno poi essere regalati come bomboniera foodie, leggete i nostri suggerimenti per delle bomboniere creative!

 

 

 

 

-Se siete una coppia amante della natura potreste creare un tableau mariage con dei vasetti contenenti varie tipologie di piante e attaccare cartellini con i nomi dei partecipanti. State cercando qualche idea interessante per organizzare un matrimonio green style? Scaricate la nostra guida!

 

 

 

 

 

-Se siete una coppia sportiva, potete realizzare un tableau mariage con i titoli dei vari sport, con i nominativi delle squadre della vostra disciplina sportiva preferita o dei personaggi appartenenti al mondo dello sport.

 

 

 

 

-Se amate i film potete decidere di assegnare ad ogni tavolo il nome di un attore o di una pellicola che amate particolarmente. 

 

 

 

-Se siete dei viaggiatori incalliti la soluzione per voi potrebbe essere quella di utilizzare una vecchia valigia e attaccare dei cartellini con i nomi di alcune delle città che preferite.

 

 

 

 

Il luogo migliore ove collocare il tableau mariage è nella zona dove si svolge l’aperitivo: gli ospiti avranno così la possibilità di visionare già da subito il posto dove sedersi, evitando così di prolungare i tempi d’attesa per il pranzo o la cena. Organizzando il vostro aperitivo nel nostro parco esterno, potrete pensare di utilizzare il pozzo centrale per allestire il vostro tableau mariage enfatizzandolo e creando un punto scenografico.

 

 

 

 

 

Se volete altre idee per organizzare al meglio il vostro matrimonio contattateci!