Come aumentare la produttività durante il tuo meeting aziendale

Per aumentare la produttività durante il vostro meeting aziendale non basta stabilire degli obiettivi, pianificare la giornata al meglio e discutere di argomenti interessanti per gli ospiti (certo anche questo non guasta!), ma ci sono alcuni aspetti ulteriori da considerare. 
Avete mai pensato che anche l’ambiente stesso può influenzare il grado di produttività dei vostri ospiti? Pensate ad esempio alla differenza fra lavorare in una stanza chiusa senza finestre e lavorare in un parco all’ombra di un pino. C’è una bella differenza, no? 

Ecco quindi alcuni elementi che possono cambiare il grado di produttività dei vostri partecipanti a cui dovreste prestare attenzione la prossima volta che sceglierete la location per il vostro congresso. 

-La luce è fondamentale. 
Sono state create normative apposite per far sì che nel posto di lavoro ci sia un certo grado di luce per migliorare lo stato di salute complessivo dei dipendenti: hanno infatti dimostrato che in ambienti luminosi e dotati di luce naturale i dipendenti sono stati molto più attivi fisicamente e hanno in generale aumentato le loro prestazioni lavorative. Villa Ottoboni è dotata di grandi vetrate con vista sul parco che permettono l’ingresso della luce naturale.  I vostri ospiti quindi potranno godere della meravigliosa vista che la nostra location offre.

 

 

 

 

 

-Camminare fa bene agli affari. 
Camminare mentre si parla al telefono o si fanno delle riunioni permette di eliminare lo stress grazie al movimento che si attua. La sensazione infatti è quella che mentre ci si muove si vada “fisicamente” verso un obiettivo. Potrete quindi pensare di utilizzare gli spazi come luogo libero dove i relatori possono parlare liberamente senza essere costretti a restare seduti ad un tavolo. E dopo la riunione? Gli ospiti potranno sfruttare gli spazi esterni della location per intrattenere conversazioni lavorative e trovare soluzioni in un ambiente stimolante. 

 

 

 

 

-Il verde aiuta
Lavorare in un posto con piante e zone verdi aiuta la concentrazione e la salute generale delle persone che ci operano. Avere piante o piccole zone verdi all’interno dei propri uffici aiuta infatti il personale ad essere più sereno e rilassato, creando così un clima lavorativo più produttivo. I 20.000 mq di parco della nostra villa sicuramente aiuteranno le prestazioni generali dei partecipanti al vostro meeting.

Se volete sfruttare il nostro parco per organizzare il vostro team building leggete le nostre proposte!

 

 

 
 

 

-La temperatura deve essere adeguata. 
Secondo alcuni studi se la temperatura dell’ambiente di lavoro è adeguata ci sono grandi cambiamenti anche sulla produttività dei lavoratori: lavorare con una temperatura troppo bassa d’inverno e viceversa d’estate lavorare con una temperatura troppo elevata, può causare errori e alti picchi di distrazione. Tutte le nostre otto sale sono dotate di riscaldamento per l’inverno e aria condizionata per l’estate, così non dovete preoccuparvi dei cali di attenzione!

Avete preso nota di tutto? Ora non vi resta che organizzare il vostro meeting a Villa Ottoboni, contattateci