Ecco come Iliad cambierà il mondo degli eventi

Tutti ormai conoscono Iliad, la nuova compagnia telefonica con prezzi stracciati da poco arrivata in Italia. Ma come potrà cambiare il mondo degli eventi? 

Iliad è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni. Dopo aver riscosso successo in Francia grazie alle sue offerte a basso costo, il gruppo ha deciso di approfittare delle frequenze liberate nel corso della fusione Wind-Tre per provare a riproporre anche in Italia un modello simile. Al momento ha dato il via alla costruzione di una rete propria di ripetitori, appoggiandosi nel frattempo all’infrastruttura Wind-Tre per le operazioni di avviamento. 

Iliad è conosciuta per i suoi prezzi quasi imbattibili e la grande trasparenza tariffaria. Con un prezzo molto ridotto (5,99 €) questa nuova compagnia permette di avere minuti e sms illimitati e 30 GB di traffico dati. 
La vera rivoluzione è che a fronte di una spesa così piccola viene fornito un servizio molto competitivo. 

Nel mondo degli eventi, gli organizzatori hanno sempre bisogno di essere connessi, di avere tutti i documenti a disposizione e molto spesso di fare videochiamate per connettersi con i clienti ad esempio durante un sopralluogo dove il cliente non può essere presente (hai letto il nostro articolo sulle app più utili per un organizzatore di eventi?). Avere un numero così elevato di traffico dati ad un prezzo così basso permetterà loro di utilizzare ancora più spesso gli strumenti utili al loro lavoro. 

 

 

 

 

Il prezzo così competitivo può anche essere un incentivo a creare una sim apposita che potrà essere utilizzata durante gli eventi dove non è presente una rete wi-fi. La nostra struttura è dotata di rete Wi-Fi in tutte le 8 sale presenti, ma se volete essere più sicuri del funzionamento della rete potrete portare una sim esterna in un vostro dispositivo. 

L’elevata quantità di traffico dati disponibile sarà poi utile per essere utilizzata mentre si utilizzano i social durante il vostro evento: storie di instagram (qui vi spieghiamo cosa sono), dirette di facebook e video caricati sui social utilizzano gran parte del traffico dati disponibile, ma con la nuova offerta di Iliad sarà molto più facile utilizzare questi strumenti senza terminare subito la soglia dati. 
Sapete già quali social possono essere utilizzati durante il vostro evento? Leggete l’articolo!

Contattateci se volete organizzare il vostro convegno a Villa Ottoboni!