#TheFerragnez wedding: idee interessanti dal matrimonio più social dell'anno dalle quali prendere spunto

Quello fra Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez) è stato il matrimonio più social dell’anno. Ma quali sono le idee più interessanti alle quali possiamo ispirarci? Ecco una lista con 6 idee dalle quali prendere spunto per le vostre nozze!

La preparazione del matrimonio e la sua realizzazione hanno visto scelte particolari e a volte molto fuori dal comune, ma che comunque nel bene o nel male faranno ricordare per molto tempo questo matrimonio. 

Vediamo quali sono stati, a nostro parere, gli accorgimenti più interessanti: 

1-Le decorazioni floreali. I fiori hanno fatto sicuramente da padrone nell’allestimento del ricevimento: archi floreali, centrotavola imponenti, rose poste persino all’interno dei tavoli di vetro utilizzati per la cena. I fiori sono sicuramente una parte molto importante dell’allestimento nuziale, e gli sposi non hanno badato a spese per la decorazione. Difficile riuscire a replicare un allestimento così importante, ma sicuramente si può prendere spunto per riproporre almeno una parte di questa creazione: gli archi floreali ad esempio sono facilmente ricreabili e danno sicuramente quel tocco di maestosità perfetto per il giorno delle nozze. Altrimenti se volete puntare sui centrotavola create delle decorazioni floreali e unite delle candele o dei candelabri ad altezze diverse così da creare movimento e dare un tocco più elegante. 
Abbiamo già parlato delle ultime tendenze floreali, leggete qui se volete avere spunti interessanti!

 

 

 

 

2-La scelta della dimora storica. Per il giorno del loro matrimonio i “Ferragnez” (nome con il quale si fa chiamare la coppia) hanno scelto una dimora storica nella splendida cornice della cittadina siciliana di Noto. La location, Hotel Dimora delle Balze, è un perfetto connubio di modernità e storicità. Se volete puntare su una dimora storica per il vostro ricevimento di nozze, scegliete Villa Ottoboni: la villa, costruita nel ‘500, è circondata da 20.000 mq di parco ed è attrezzata in modo da poter ospitare agevolmente un ricevimento nel parco esterno o nelle sue sale interne.

3-L’uso dei social network. La coppia è nota per essere molto attiva sui social network (Chiara Ferragni è infatti una nota fashion blogger), ma per questo evento l’utilizzo di questi canali era più che doveroso: i milioni di fan hanno così potuto essere partecipi, anche se non realmente, alla cerimonia. L’utilizzo di un hashtag dedicato ha permesso poi alla coppia di avere un seguito ancora maggiore. Prendete spunto da questa coppia per condividere la vostra giornata nei social network: la creazione dell’hashtag dedicato alla coppia è sempre più utilizzato nelle cerimonie anche delle coppie meno famose, e l’idea permetterà ai vostri amici di creare un ricordo anche virtuale delle vostre nozze. 
Leggete qui se volete avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei social network!

4-Gli inviti stravaganti. Gli inviti realizzati dalla coppia sono sicuramente molto diversi dal solito. Criticati da molti per essere fin troppo fuori dagli schemi e un po’ eccessivi, possono essere lo spunto per creare qualcosa di originale: non serve essere per forza così estremi, ma sicuramente un invito particolare vi permetterà di essere ricordati. 

 

 

 

 

5-Le decorazioni luminose. Negli ultimi anni ha preso piede l’allestimento con lucine luminose appese fra gli alberi durante il ricevimento, ma i Ferragnez sono andati ben oltre questo: per la cena nuziale infatti è stata creata una struttura luminosa detta “caverna di luci” che ricrea appunto una struttura chiusa completamente ricoperta di luci, sotto la quale gli ospiti hanno potuto cenare. Questa meravigliosa creazione ha dato un carattere totalmente nuovo alla decorazione luminosa, lasciando stupiti tutti gli ospiti. Puntare su allestimento luminoso importante vi permetterà di creare uno spazio ben allestito senza dover esagerare con l’allestimento floreale.

 

 

 

 

 

6-I gadget per tutti gli invitati. Tema principe della cerimonia era il “Coachella Festival”, il festival della musica che si tiene in California. La volontà degli sposi è stata quella di realizzare un grande luna-park  dedicato a tutti gli ospiti, dove venivano regalati gadget quali pupazzi raffiguranti gli sposi, tazze customizzate e espadrillas per tutti con le iniziali degli sposi. Quest’idea è molto interessante e può sostituire le classiche bomboniere che vengono regalate agli invitati: realizzare delle bomboniere non solo belle ma anche utili è sempre la scelta più adatta per accontentare tutti gli ospiti. 
Se cercate idee interessanti per le vostre bomboniere leggete qui!

 

 

 

 

 

Se cercate suggerimenti per organizzare le vostre nozze contattateci!