team cooking padova

Team Cooking a Padova

Il team cooking è una tipologia d’attività formativa molto utilizzata negli ultimi anni dalle aziende per creare un’esperienza unica per i propri collaboratori. L’attività ludica, che può essere di vario genere, ha lo scopo di creare un senso d’appartenenza nel team che sarà, nel futuro, coeso e più collaborativo. Questo genere d’attività riesce a creare migliori e più piacevoli contesti lavorativi, migliorando esponenzialmente anche le performance aziendali.

Diversi possono essere gli scopi che portano all’organizzazione di un’attività di team building, ad esempio, l’attività può essere funzionale per migliorare la collaborazione tra i colleghi, potenziare le relazioni interaziendali, sviluppare un clima di fiducia e stima tra i colleghi e per far emergere nel singolo individuo una serie d’abilità e una serie di competenze che, se potenziate, potrebbero portare un valore aggiunto all’azienda come: creatività, capacità d’ascolto e leadership.

Una tipologia d’attività molto efficace è il team cooking come laboratorio formativo aziendale; attraverso questa attività i partecipanti potranno partecipare a un’esperienza unica condividendo un momento divertente e rilassante con i propri colleghi. Abbandonata la scrivania dell’ufficio e indossato il gran cappello da chef i partecipanti proveranno a creare, collaborando, dei piatti gourmet come ad esempio un gustoso risotto con zest di agrumi e julienne di Parma dolce oppure delle saporite tournedos di vitello con sautè di carciofi adagiato su un croccante crostone di pane pugliese.

 

Persone che solitamente sono abituate a iniziare e finire la giornata in giacca potranno sporcarsi le mani preparando delle tradizionali lasagnette fatte in casa, sviluppando nello stesso momento un ritrovato senso di squadra nel proprio team di lavoro.

Villa Ottoboni organizza per le aziende varie attività di team cooking a Padova con diversi tempi e modalità d’esecuzione riuscendo a creare un evento unico e personalizzato per i propri clienti. In un meraviglioso contesto storico un tradizionale meeting di lavoro potrà diventare un indimenticabile momento di crescita aziendale. Tra le varie attività di team cooking che si possono organizzare riscuotono sempre un grande successo tra le aziende:

1) Gran cena aziendale.

Una cena aziendale dinamica e divertente in cui i partecipanti dovranno, prima di sedersi a tavola, preparare tutta o parte della propria cena che andranno successivamente a degustare durante la serata aziendale. Durante la cena sarà possibile, grazie all’allestimento di un palco e una disposizione dei tavoli a cabaret, creare dei momenti in cui sarà possibile aggiornare i propri collaboratori sulle novità aziendali;

2) Gara di cucina.

I colleghi di lavoro divisi in due o più squadre si sfideranno sotto la guida e giudizio di uno chef nella creazione di alcuni piatti. Il team vincitore che sarà riuscito a preparare le pietanze migliori e a creare il miglior lavoro di squadra vincerà l’ambito trofeo e magari, chissà, potrebbe essere l’inizio di una nuova carriera dedita alla preparazione di piatti stellati;

3) Team Cooking a Padova.

Una caccia all’ingrediente migliore, da scovare tra i vari mercati di Padova per poi portali a Villa Ottoboni e iniziare un’avvincente giornata all’insegna della buona cucina e al piacere di stare insieme;

4) Team Cooking, Bartender workshop.

Se la cucina ha le sue regole e la sua tradizione anche la preparazione dei cocktail necessita di un’accurata metodologia e un magico tocco di fantasia. I partecipanti potranno imparare i segreti e i trucchi della preparazione dei più famosi e ricercati drink come, ad esempio, il leggendario Vesper cocktail di 007.

Il Team cooking come laboratorio formativo aziendale è sicuramente un’attività efficace e che avrà molti risvolti positivi all’interno delle dinamiche aziendali facilitando i processi comunicativi e favorendo la cooperazione tra i colleghi.

Villa Ottoboni è uno dei migliori posti dove organizzare la propria esperienza di team cooking a Padova. Unire l’utile della formazione aziendale al dilettevole di una cena tra i colleghi è possibile nella nostra Villa Veneta e nel suo suggestivo parco.

Per approfondire questa tipologia d’evento e per organizzare il tuo team cooking a Padova scrivici.