Come effettuare una site inspection nella location del tuo matrimonio

Scegliere la location per il vostro matrimonio non è cosa semplice. Ecco come condurre una site inspection al fine di trovare la location più adatta alle vostre esigenze!

Innanzitutto bisogna armarsi di molta pazienza e di agenda alla mano. Programmate tutte le visite con anticipo e contattate le location per avere un appuntamento a voi dedicato.
Molto spesso capita infatti che alcune sedi non siano aperte tutti i giorni, quindi se volete essere sicuri di non fare giri a vuoto organizzatevi per tempo.

Controllate che ci sia sempre un piano b in caso di maltempo

Certo, organizzare il ricevimento nel nostro bellissimo parco è sempre la soluzione più richiesta dai nostri sposi, ma bisogna tenere conto anche del meteo, che non sempre è come vorremmo che fosse.

Per questo durante il sopralluogo dovreste tenere conto anche di avere una soluzione all’interno, così sia in caso di maltempo (che nel caso in cui facesse troppo caldo!) sarete sempre tranquilli.
Sala Ottoboni è la soluzione perfetta per organizzare la vostra cerimonia all’interno: con i suoi 253 mq è la sala più adatta per organizzare il vostro matrimonio qualunque sia la condizione metereologica.

Verificate che gli spazi siano idonei a tutti

Molto spesso capita che siano presenti ospiti anziani o disabili che potrebbero avere qualche difficoltà ad arrivare alla location scelta, perciò è fondamentale verificare anche che la struttura sia dotata di ascensori nel caso in cui la sala fosse ai piani più alti o di parcheggi comodi a tutti per raggiungere la struttura.
Una location con molte scalinate, pur essendo perfetta dal punto di vista scenografico, è sicuramente difficile da raggiungere per chi ha particolari problematiche.
La nostra struttura è dotata di ascensori a disposizione degli ospiti e di parcheggi vicini agli spazi proposti per il ricevimento, così i vostri ospiti non dovranno preoccuparsi di non riuscire a raggiungere il vostro matrimonio. Villa Ottoboni è inoltre dotata di golf-kart che saranno a disposizione per trasportare i vostri ospiti nel tragitto parcheggio/zona ricevimento, così anche chi vorrà osare un tacco più alto non dovrà avere timore!

Controllate i servizi

Sembrerà una banalità, ma avere dei servizi igienici ben tenuti e soprattutto adatti al numero di persone che avrete non è cosa da poco.
Solitamente non è una cosa a cui gli sposi fanno attenzione durante il sopralluogo, poiché sicuramente è più interessante vedere gli spazi dedicati al ricevimento, ma prestare attenzione anche a questi dettagli potrà esservi utile durante il giorno delle nozze.

Soprattutto voi sposine controllate la dimensione dei bagni! Avere dei bagni poco spaziosi e avere invece un vestito da sposa molto ingombrante potrebbe essere un vero dramma! Se volete evitare questo problema controllate durante la site inspection che i servizi siano delle dimensioni adatte e che siano adatti al vostro ricevimento, così da evitare brutte sorprese il giorno del matrimonio.

Volete effettuare una site inspection per il vostro matrimonio a Villa Ottoboni? Contattateci per fissare un appuntamento!