Piano b per un matrimonio all’asciutto

Pensare ad un piano b nel caso al vostro matrimonio piova non è mai semplice, oggi vi spieghiamo alcuni trucchi per non farvi trovare impreparati nel caso sia brutto tempo.

La parola pioggia associata alla parola matrimonio è l’incubo di tutti gli sposi.
Nel momento in cui si effettua una site inspection nella location scelta per le proprie nozze ci si immagina sempre di poter organizzare tutto il ricevimento all’aperto.

Nel corso degli anni abbiamo visto spose in lacrime il giorno prima delle nozze perché tutti i loro piani erano stati completamente mandati in fumo dalle previsioni meteo, ma abbiamo anche capito come poter evitare che questo accada prevedendo alcune soluzioni di backup.

ORGANIZZATE IL VOSTRO RICEVIMENTO PENSANDO GIÀ AL PEGGIO

Se non ci sono spazi interni che vi soddisfano o che non riusciranno a contenere il numero di invitati che prevedete evitate di scegliere una location che non sia in linea con le vostre esigenze.
Molti vengono tentati dall’organizzare tutto all’aperto pensando che in quel giorno il tempo dovrà essere perfetto, ma siamo realisti, qualunque cosa potrebbe succedere e di certo non vorrete doverci pensare al mattino mentre siete alle prese con il parrucchiere!

La nostra struttura può contenere in una sala unica fino a 200 persone, dandovi così la possibilità di avere sempre un piano a(sciutto!) in qualunque caso!
Molti ospiti preferiscono organizzare i servizi dell’aperitivo di benvenuto e il taglio del dolce all’esterno, e mantenere invece il pranzo o la cena direttamente all’interno in Sala Ottoboni.
Questa soluzione vi permette di avere un po’ più di sicurezza nell’organizzazione, poiché almeno per i servizi più lunghi sarete al coperto.

Altrimenti, potete pensare di organizzare tutto il ricevimento in una bellissima tensostruttura immersa nel nostro parco, creando delle passerelle così che gli ospiti possano raggiungere il punto dedicato al ricevimento senza difficoltà.

Questa soluzione è perfetta sia se il tempo è bello poiché darete ai vostri ospiti la possibilità di essere riparati dalla calura estiva, sia se è brutto tempo, poiché avendo la possibilità di essere chiuse queste strutture fungono da riparo per la pioggia.
Pensare a questo tipo di soluzione vi permetterà di organizzare comunque tutto all’aperto restando circondati dal verde del nostro parco e godendovi la giornata senza preoccupazioni.

Per essere sicuri che i vostri ospiti stiano all’asciutto sarebbe utile prevedere inoltre l’acquisto di qualche ombrello o impermeabile usa e getta così da poter avere una sicurezza maggiore per i vostri invitati.

Se volete organizzare il vostro matrimonio nella nostra struttura contattateci!