cocktail team building

Avete mai pensato di organizzare un cocktail team building a Padova per il vostro gruppo di lavoro? A Villa Ottoboni le soft skills si misurano con jiggler e si trasferiscono con lo Strainer.

Mixology e buone pratiche aziendali

Concetti utili al potenziamento delle capacità individuali possono essere trasmesse in maniera pratica e divertente creando un parallelismo tra l’arte della mixology e le buone pratiche aziendali. Stimolando la creatività dei partecipanti e facendo questo laboratorio pratico e divertente i partecipanti saranno portati a riflettere sulle proprie risorse interne e su come manifestarle al meglio nel proprio ambiente di lavoro.

Il cocktail team building che realizziamo a Villa Ottoboni oltre ad essere divertenti sono stimolanti e formativi perché lavorano sia su un livello pratico, sia su un livello riflessivo e intellettuale andando stimolare i partecipanti da molti punti di vista generando un cambiamento positivo e duraturo. Seguiti da un formatore coach professionista e un esperto bartender il successo della giornata sarà assicurato e cigliegina sul Manhattan anche il divertimento è assicurato.

 

Coaching e Team Building

Il cocktail team building si basa sul modello PERMA teorizzato da Martin seligman, padre della psicologia positiva, allo scopo di far maturare una maggiore soddisfazione e quindi felicità.

l’esperienza tra gli shaker i gli ombrellini da cocktail si basa sulla necessità di far provare ai partecipanti emozioni positive, coinvolgimento, relazioni positive, ricerca di significati profondi e la realizzazione concreta di qualcosa. Attraverso la stimolazione di questi elementi la giornata di formazione non diventa una giornata in cui si impara solo fare i cocktail (per quelli ci sono dei corsi professionalizzanti apposta) ma si affianca l’arte dei cocktail all’arte di stare bene in un ambiente lavorativo.

 

Il bello di questa esperienza è che è altamente personalizzabile, ogni azienda può decidere su quale tema lavorare e noi ci abbiniamo un cocktail per andare a lavorare in profondità.

 

Tra i vari cocktail team building che abbiamo fatto a Villa Ottoboni vi vogliamo raccontare qualche esperienza che secondo noi è riuscita benissimo e siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto. Ma se vuoi organizzare un cocktail team building a Padova e personalizzare la tua esperienza non esitare a scriverci

 

Alcuni laboratori pratici

  • Una questione di gusto “Americano, Negroni e Negroni sbagliato”

Nel tempo il cocktail da aperitivo si è trasformato e modificato seguendo le richieste di mercato e i gusti del consumatori. Dopo una breve introduzione della storia di questi tre cocktail verrà spiegato in cosa si differenziano e come si realizza ogni singolo cocktail.

  • Valorizzare le eccellenze – Godì il nuovo aperitivo dei colli euganei

Ogni territorio si distingue per delle eccellenze culturali ed enogastronomiche. Pensiamo a Padova famosa per l’Università, la cappella degli Scrovegni e le vicine terme tra Abano e Montegrotto. Il cocktail Godì nasce con l’intento di valorizzare il territorio della provincia di Padova e le sue peculiarità. Realizzato con prodotti locali, km0, ha come ingredienti il meglio del meglio delle eccellenze del territorio. Valorizzare le eccellenze è indispensabile per raggiungere il successo ed avere un prodotto unico e inimitabile. Così, allo stesso modo, è indispensabile valorizzare le potenzialità e i talenti del singolo collaboratore per riuscire a creare un ambiente lavorativo formato da eccellenze.

  • Contaminazioni, l’arte di farsi influenzare

Spesso, la frase “ti sei fatto influenzare” viene percepita in maniera negativa e si pensa a un pensiero non autonomo ed influenzato da fenomeni esterni. La contaminazione è invece un elemento indispensabile per ampliare i propri orizzonti, cercare ispirazione al fine di proporre cose nuove.

Un esempio è Giuseppe Cipriani fondatore dell’Harry’s bar a Venezia. Nel 1984 Cipriani visita una mostra del pittore Giovanni Bellini ed è affascinato dai suoi quadri. Ispirato e contaminato da così tanta bellezza decide di realizzare un cocktail che ricordi le intense sfumature che questo artista mette nei suoi quadri.

il team di lavoro attraverso questo cocktail team building sarà portato a riflettere su quali sono le influenze positive e quali negative nel proprio ambiente di lavoro. cosa stimola una migliore performance?

 

Se vuoi creare il tuo cocktail team building a Padova, non esitare, scrivici.